Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Salonicco (Grecia), dal 23 al 25 aprile 2015

La prima edizione della fiera FRESKON ospitera' la conferenza sulle ciliegie

L'obiettivo di accelerare la penetrazione delle esportazioni di ciliegie greche nei mercati esteri sarà il tema centrale della prima edizione della fiera FRESKON che sarà organizzata da TIF-Helexpo a Salonicco (Grecia) dal 23 al 25 aprile 2015.

Durante l'evento si terrà anche la Conferenza Internazionale sulle Ciliegie che presenterà dati e tendenze relativi al mercato delle ciliegie a livello internazionale, le nuove tecnologie che riguardano la coltivazione delle ciliegie, le previsioni per la nuova stagione nelle principali nazioni cerasicole, il dinamismo commerciale del prodotto e le proposte di metodi per una sua migliore commercializzazione.

I temi specifici della conferenza sono i seguenti:

  • La gestione e lo sviluppo della ricerca sulle ciliegie in Grecia: problematiche e scelte varietali.
  • Le priorità per la ricerca e innovazione durante il nuovo periodo di programmazione 2014-2020 per la piattaforma Agro-nutrition.
  • Innovazione nella propagazione delle varietà di ciliegi.
  • Potatura e modellamento della chioma nelle piantagioni di ciliegie ad alta densità: un approccio fisiologico.
  • La gestione della catena di valore delle ciliegie.
  • Il sistema di Confezionamento in Atmosfera Modificata X-TEND di StePac per la conservazione delle ciliegie.
  • Luna®Ligoteres - aumento della produzione (MenoSprechi - PiùProdotto).
  • Soluzioni BayerCropScience per la gestione integrata degli insetti nocivi per le ciliegie.
  • Nutrizione efficiente delle ciliegie.
  • L'effetto della somministrazione di calcio sulla qualità della frutta.
La conferenza vedrà la partecipazione di relatori provenienti da tutte le nazioni produttrici di ciliegie del Mediterraneo, conferendo un appeal internazionale all'evento.

I partecipanti alla fiera FRESKON entreranno in contatto con i rappresentanti delle principali catene di supermercati esteri, imprese commerciali e reti di società di distribuzione.

Allo stesso tempo, la fiera ospiterà anche espositori esteri attivi nel settore e rappresenterà gli ultimi sviluppi riguardanti frutta e verdura fresca, logistica, macchinari e materiali d'imballaggio.

I buyer (visitatori commerciali stranieri) che saranno ospitati all'evento arriveranno da Russia, Ucraina, Bielorussia, Cina e Hong Kong, Repubblica Ceca, Polonia, Svezia, Norvegia, Romania, Bulgaria, Albania, Svizzera, Germania, Danimarca, Inghilterra, Libano, Belgio, Malta, Turchia, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.

Sono già stati fissati oltre 2.400 appuntamenti tra gli acquirenti e gli espositori della fiera FRESKON ed è previsto che questi aumenteranno fino ad aprile.

Eventi paralleli si terranno nel contesto della fiera, tra cui i più rilevanti sono la per l'appunto la Conferenza Internazionale sulle Ciliegie e la sezione specifica relativa ai Supermercati.

Nella sezione relativa ai Supermercati, che avrà luogo con la partecipazione delle catene di supermercati greci e balcanici in aree dedicate, gli espositori avranno l'opportunità di prendere parte a incontri programmati per discutere e sviluppare collaborazioni.

Inoltre, all'interno del contesto degli eventi paralleli, saranno analizzate anche le innovazioni e le nuove tecnologie, mentre si discuterà della distribuzione della vendita di frutta e verdura fresca da parte dei rappresentanti delle catene di supermercati estere sul mercato balcanico (Bulgaria, Serbia, Romania e FYROM)

Per maggiori informazioni: freskon.helexpo.gr/freskon/en

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: