Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottava settimana del 2015

Prezzi medi all'origine: bene arance e mandarini, in calo i limoni

Nella terza settimana del mese di febbraio 2015 (dal 16 al 22) i prezzi medi all'origine di arance e mandarini sono risultati in rialzo rispetto ai sette giorni precedenti, mentre la quotazione dei limoni registra una flessione. Lo rivelano i dati Ismea.


Clicca qui per ingrandire il grafico.

In crescita dell'1,3% rispetto ai 7 giorni precedenti il prezzo medio all'origine delle arance, che ha raggiunto 0,28 euro/kg, un +42,2% rispetto alla stessa settimana del 2014. Come si evince dal grafico sopra, dalla terza settimana di novembre 2014 le quotazioni hanno registrato una tendenza al ribasso, con un altalenare costante da fine dicembre a oggi.


Clicca qui per ingrandire il grafico.

Aumentano anche le quotazioni dei mandarini dell'1,9% a 0,29 euro/kg (+27,3% rispetto al 2014). Picchi al rialzo e al ribasso: il grafico sopra mostra come dalla seconda settimana di novembre 2014 alla terza di febbraio 2015 si sia registrato un andamento incostante.


Clicca qui per ingrandire il grafico.

Flessione dell'1,5% registrata invece per i limoni, con un prezzo medio all'origine di 0,39 euro/kg, che mostra comunque un incremento del 3,1% rispetto alla stessa settimana del 2014. Come mostra il grafico sopra, prevalentemente lineare e tendente al ribasso l'andamento delle quotazioni medie all'origine da novembre 2014 alla terza settimana di febbraio 2015.