Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': nuovo record per le esportazioni di banane

Secondo l'associazione degli esportatori peruviani (Adex), nel 2014 le esportazioni peruviane di banane hanno raggiunto la cifra record di 119,2 milioni di dollari, con un incremento del 34% rispetto al 2013. Dal 2008 le esportazioni di banane sono più che raddoppiate e i produttori vedono sempre più potenziale per gli anni a venire.

La crescita è stata dovuta in parte alla richiesta proveniente dall'Europa, principalmente dai Paesi Bassi, in forte espansione negli ultimi anni e con una migliore gestione agricola.

L'anno scorso, altre importanti nazioni importatrici hanno incluso Stati Uniti e Germania, rispettivamente al secondo e terzo posto. I Paesi Bassi hanno totalizzato 449,8 milioni di dollari, un incremento del 18,5% rispetto al 2013; seguono gli USA con 32,7 milioni di dollari, con una crescita del 105,2%. A riferirlo l'Andina News Agency. Le banane peruviane sono riuscite ad arrivare in 20 mercati diversi nel 2014 (19 nel 2013 e 17 nel 2012).

La settimana scorsa l'ambasciatore europeo in Perù, Irene Horejs, ha riconosciuto la crescita positiva della frutta peruviana e ha dichiarato all'agenzia Andina che l'ingresso sul mercato europeo è stato un "successo". Inoltre, Horejs ha evidenziato gli sforzi fatti per supportare la regione di Piura nella produzione di banane biologiche. Sotto il programma dell'UE Eco-trade con la direzione dell'organizzazione non governativa (ONG) Oikos, si sta lavorando per promuovere il progetto Probanano. Horejs ha aggiunto che è anche in corso una collaborazione per salvaguardare le risorse idriche e il suolo.

Fonte: peruthisweek.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: