Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrinsieme Campania: consegnato ai Prefetti e alla Regione Campania un documento strategico per difendere il comparto agricolo

Si è svolta come annunciato (cfr. FreshPlaza del 23/02/2015) la manifestazione di Agrinsieme Campania, in occasione della quale è stato consegnato ai Prefetti regionali un documento con le istanze del mondo agricolo (clicca qui per scaricare la versione integrale). Il documento fa un passaggio non solo sulla tassazione e vari altri punti, ma anche sulle condizioni ambientali e sulla salute di alcuni esemplari frutticoli, come il castagno.



A tal proposito, nel documento si chiede di reiterare la richiesta di calamità e di emergenza ambientale per la castanicoltura campana. "Chiediamo una Task force per delimitare nel più breve tempo possibile i territori colpiti e sperimentare nuove forme di lotta biologica al cinipide. Oggi la produzione delle castagne è al di sotto del 5%".

La Campania è tra le regioni più colpite dalla recessione e anche il valore aggiunto agricolo è sceso del 4,8% nel 2013, rispetto al 2012.
Data di pubblicazione: