Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: arrivano le speciali pellicole micro-perforate per i piccoli frutti

Il team di ricerca e sviluppo di TCL Packaging ha sviluppato nuove pellicole di copertura micro-perforate e stampate per creare condizioni ottimali di conservazione per i piccoli frutti.

Le pellicole permettono precisi tassi di trasmissione di umidità e gas, una chiusura ermetica efficace dei vassoi e la massima protezione contro i contaminanti, spesso un problema per i frutti confezionati con le pellicole perforate standard.

Il direttore tecnico Markus Jarvstrom ha spiegato: "La pellicola di copertura della frutta viene spesso percepita come qualcosa di relativamente semplice, tuttavia svilupparla è un compito molto complesso in quanto richiede una comprensione approfondita delle interazioni dinamiche che si formano tra il prodotto, l'atmosfera generata all'interno della confezione e la confezione stessa - e tutte le varianti possibili".

"Anche il trasferimento dei piccoli frutti confezionati da una condizione a temperatura ambiente all'immagazzinamento refrigerato presenta un'ulteriore sfida per la pellicola di copertura, in quanto deve evitare di appannarsi. Incoraggiamo anche ad effettuare la pre-stampa perché molti produttori non sono consapevoli che un secondo processo di etichettatura potrebbe impedire la resa della pellicola di copertura e avere conseguenze per il prodotto".

Ultimamente è stata installata una nuova unità di scrittura a laser Rofin-Baasel presso il nuovo impianto di TCL a Telford (Inghilterra) per facilitare una più rapida consegna di pellicole di copertura perforate e stampate per la nuova stagione dei piccoli frutti.

La società organizzerà dei test di conservabilità delle nuove pellicole per produttori e confezionatori.

Fonte: packagingtoday.co.uk

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: