Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa Rica: carenza di ananas a causa di freddo e pioggia



Le forniture di ananas risultano al momento piuttosto scarse a causa delle forti precipitazioni e delle basse temperature registrate in Costa Rica. "Nelle piantagioni si deve attendere molto di più prima che i frutti raggiungano il livello di tenore zuccherino desiderato e ciò ha ritardato notevolmente le spedizioni", ha detto Alexander Mulder, responsabile ananas per la compagnia olandese Frankort & Koning.



"La qualità all'arrivo è comunque buona e i prezzi sono aumentati fino a 13 euro per i calibri grandi e fino a 11/12 euro per quelli piccoli. Nelle prossime settimane la situazione non cambierà poi molto e sarà difficile che arrivino dei volumi dal Centro America - ha continuato l'importatore - Nelle settimane scorse ci sono state alcune promozioni nei supermercati, quindi attualmente è abbastanza difficile trovare ananas".



Non sono disponibili molte alternative agli ananas costaricani e, secondo Alexander: "In ogni caso, non in termini di volume. Alcune quantità arrivano da Panama e dalle nazioni africane tramite la Francia, ma non sono tali da poter coprire tutta la richiesta. La cosa certa è che nei prossimi tempi non saremo sotto pressione per smaltire gli ananas".



Per maggiori informazioni:
Alexander Mulder
Frankort & Koning
Tel.: +31 (0)77 3897 251
Fax: +31 (0)77 3897 293
Venrayseweg 126
5928 RH Venlo
The Netherlands
Email: a.mulder@frankort.nl
Web: www.frankort.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: