Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Russia non trova alternative alle pere europee

Se tutte le parti rispetteranno gli accordi discussi a Minsk, allora le sanzioni contro la Russia potranno essere sollevate. Questo è quanto ha dichiarato ai media russi il politico tedesco Philipp Lerchenfeld. Pare che fino ad oggi l'armistizio non abbia funzionato; sono ancora presenti delle segnalazioni di combattimenti.

Nel frattempo, l'economia russa è in crisi e pare sia prevista un'inflazione del 17%. Anche per i prossimi anni le stime non sono buone.

Per quanto riguarda il commercio ortofrutticolo. gli importatori russi fanno fatica a trovare delle alternative alle pere Conference olandesi e belghe. Mentre per le mele sono stati trovati altri partner, sembra che per le pere sia più difficile farlo.

Difficile trovare nuovi fornitori di pere
Mentre gli importatori russi sono riusciti a sopperire alle importazioni delle mele con la produzione nazionale e le importazioni da Serbia, Cina, Cile e Argentina, sembra che per le pere questo sia molto più difficile. L'UE rappresentava circa il 70% delle importazioni di pere russe, soprattutto Conference da Paesi Bassi e Belgio durante inverno e primavera. Gli importatori non riescono a trovare alternative per queste pere.

Anno pesante per la Russia
I russi prevedono che anche il 2015 sarà un anno difficile. Il governo ha stimato che l'inflazione potrebbe arrivare al 17%, una percentuale che non si vede dal 2002. Nell'ultimo trimestre del 2014, la fiducia dei consumatori ha toccato i minimi.

Le misure di sostegno adottate dal governo sono destinate principalmente all'industria, mentre i settori che sono stati colpiti più duramente dalla crisi economica risultano il commercio, l'edilizia e i servizi.

Magnit è un porto sicuro
L'unico investimento sicuro parrebbe la catena di discount di Magnit, che pare in grado di guadagnare una posizione migliore rispetto ai supermercati concorrenti. La settimana scorsa, le azioni di Magnit sono cresciute del 20%. Con le pessime prospettive economiche, gli investitori prevedono che la formula discount attrarrà più consumatori.

Sverdlovsk investe in agricoltura
La regione russa di Sverdlovsk ha intenzione di investire oltre 79 milioni di dollari nello sviluppo dell'agricoltura. La coltivazione delle patate è la principale destinazione degli investimenti. La regione vuole diventare meno dipendente dalle importazioni di patate da seme. Le aziende russe importano il 95% delle sementi. Questa percentuale deve diminuire.

Putin è l'uomo più ricco al mondo?
Anche se il suo patrimonio non è esattamente quantificato, Bill Browder, amministratore delegato di Hermitage Capital Management, ha effettuato una stima del patrimonio di Putin per la CNN. La stima del patrimonio del presidente russo ammonterebbe a 200 miliardi di dollari. Così, Putin arriverebbe dritto al primo posto nella classifica mondiale. Ma nessuno può verificarlo. Nella lista ufficiale, la prima posizione è ufficialmente ricoperta da Bill Gates, con un patrimonio di 79 miliardi di dollari.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: