Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: buona la stagione dei mandarini Ortanique e delle Clementine

In Grecia è stato completato il 50% circa del raccolto di mandarini Ortanique, con percentuali d'esportazione maggiori e prezzi al produttore soddisfacenti. La zona di Skala, in Laconia, è la principale area di produzione di questa varietà, con un notevole incremento della superficie coltivata negli ultimi anni e con volumi di produzione in aumento.

Nel frattempo, la raccolta delle Clementine è terminata a gennaio, con prezzi medi di circa 0,30 euro/kg ad Arta, Argolide e Corinzia, ma con livelli leggermente inferiori a Tesprozia. Da parte loro, i produttori del Peloponneso e di Creta hanno avuto alcuni problemi per via dell'aumento delle piogge e del gelo agli inizi di gennaio.

Per quanto riguarda la situazione delle spedizioni d'oltremare dei mandarini, George Polihronakis, Consulente Speciale dell'Associazione delle società esportatrici della Grecia e dei Commercianti di Frutta, Verdura e Succo (Incofruit - Hellas) ha comunicato a Agrotypos che "nonostante le perdite di produzione avute nel Peloponneso a causa del maltempo, fino ad ora le esportazioni sono state buone, con solo qualche problema legato agli abbondanti volumi di mandarini che necessitavano di essere spediti".

Fonte: agrotypos.gr

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: