Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': ambasciatore UE elogia la qualita' delle banane peruviane

L'ambasciatore dell'Unione Europea in Perù, Irene Horejs, ha elogiato la qualità delle banane biologiche prodotte nella regione settentrionale del paese, Sullana, e di altre zone della Piura, il cui ingresso sul mercato europeo è stato coronato dal successo.

Le esportazioni di prodotto verso il mercato europeo sono in aumento grazie al "lavoro intrapreso da oltre 6.000 produttori" della valle del Chira, i cui frutti "soddisfano tutti i requisiti necessari".

Le banane biologiche sono i prodotti di maggior successo all'interno del programma dell'Unione Europea coordinato dall'ONG-Organizzazione Non Governativa Oikos.

Inoltre, l'Unione Europea è disposta a continuare a sostenere la regione della Piura e valutare vari progetti da eseguirsi assieme ai governi locali e regionali. Il programma sta infatti considerando i progressi ottenuti dal programma sulle micro-zone agricole. Si sta lavorando anche con i produttori biologici per ciò che riguarda il trattamento di acqua, terreno e rifiuti soliti utilizzando delle coperture.

L'Unione Europea supporta la produzione bananiera attraverso: l'Accordo di libero scambio Europa-Perù, il programma di Eco-trade e il progetto ProBanano. Secondo Willy Paredes, coordinatore del progetto ProBanano, tutti sono stati molto utili in quanto hanno aiutato a migliorare la qualità di vita di oltre 11.000 famiglie che vivono di agricoltura.

Fonte: andina.com.pe

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: