Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prodotto nel Maceratese, e' disponibile fino a maggio

Ortomarche propone il cavolo riccio rosso e verde

Il consorzio Ortomarche ha iniziato la vendita del cavolo riccio rosso e verde presso alcuni super e ipermercati delle Marche.

Il prodotto, che sarà in commercio fino a maggio, è confezionato in mazzi di circa 400 grammi con un'etichetta che consiglia anche i metodi di cottura. 



Il cavolo riccio è coltivato nella vallata del Maceratese ed è ricco di antiossidanti, sali minerali, vitamina C, calcio e ferro; possiede proprietà antitumorali e anti-infiammatorie, è ricco di fibre, non contiene grassi e ha pochissime calorie.

Il Consorzio marchigiano - che coltiva le più importanti verdure a foglia per il consumo fresco, quali radicchio rosso, radicchio lungo precoce, cicoria milanese, porro, cavolo cappuccio, cavolo verza, e le principali erbe aromatiche - è a disposizione per pianificare programmi di produzione per i prossimi mesi.



Ortomarche opera in terreni di proprietà sui quali segue tutte le fasi colturali: dalla scelta del seme alla produzione delle piantine in vivaio; dalla coltivazione allo stoccaggio in frigo, fino alla lavorazione, il confezionamento, il trasporto e la consegna. Dall'ottobre 2013 ha avviato la vendita del primo radicchio tondo rosso confezionato singolarmente, denominato "Rubino" (cfr FreshPlaza del 23/08/2013).

L'80% della produzione è commercializzato sul mercato interno; di questo un 30% è rappresentato dalla Grande distribuzione organizzata e il resto dai mercati generali.

Contatti
Ortomarche

Email: orto.marche@gmail.com