Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ungheria: i prezzi delle patate crollano del 39% a dicembre 2014

Secondo i dati pubblicati dall'Ufficio statistico ungherese (Cso), a dicembre 2014 i prezzi al produttore sono diminuiti del 6,6% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Il calo più rilevante ha riguardato i prezzi delle patate, crollati del 39% rispetto al 2014, mentre le verdure in generale hanno registrato un incremento dell'8,6%. I prezzi della frutta sono diminuiti del 17%, mele e uva di quasi il 21%.

Mezzi tecnici meno costosi
I prezzi per i mezzi tecnici sono diminuiti del 3,1% rispetto al 2013. Anche i prezzi dell'energia e dei fertilizzanti sono scesi, rispettivamente, del 3,9 e 3,7%.

Per quanto riguarda l'indice di prezzo al produttore agricolo, nel 2014 era del 96,9%. Rispetto al 2013, questo indicatore è diminuito più nettamente rispetto ai costi dei mezzi di produzione.

Fonte: privatbankar.hu

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: