Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: prezzi elevati per i mango

Con i mango si continuano a realizzare prezzi elevati. Un importatore ha affermato: "Non ci sono grossi quantitativi disponibili sul mercato europeo. La stagione peruviana è terminata, quella del Brasile volge al termine e perciò si dovranno attendere le altre nazioni produttrici. Nemmeno dalla Costa Rica arrivano grandi volumi, per cui si resta in attesa delle nazioni africane e di Porto Rico".

L'importatore sostiene che, negli ultimi anni, molti coltivatori in Brasile sono passati alla varietà Palmer. "Incredibile, perché i consumatori preferiscono la Keitt e la Kent".

"La richiesta è buona. Negli ultimi due anni, i volumi - proprio come quelli degli avocado - hanno preso il volo; quest'anno ci troviamo ancora una volta con pochi quantitativi a disposizione. Attualmente, il prezzo si aggira intorno a 6-7 euro". Per le prossime settimane si prevedono quotazioni elevate.

Secondo l'importatore, il potenziale della produzione e delle esportazioni africane di mango è decisamente superiore a quello attualmente utilizzato. "Le persone hanno accesso gratuito ad acqua, luce, terra e dispongono di manodopera a basso costo. Relativamente parlando, l'Africa è dietro l'angolo per l'Europa e Bruxelles mette a disposizione i sussidi necessari. Basterebbe poco, quindi".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: