Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lidl Italia: miglior ambiente di lavoro 2015



Lidl Italia è stata premiata come "Best Workplace 2015" dal Great Place to Work Institute, l'Istituto Internazionale che individua le aziende che sono riuscite a creare un ambiente di lavoro eccellente.

Soddisfazione doppia però per Lidl Italia: infatti si aggiudica addirittura un posto nella top ten (decimo per l'esattezza) tra le Large Companies in cui si lavora meglio.

Ogni anno il Great Place to Work Institute analizza e premia le organizzazioni che presentano ambienti di lavoro eccellenti, pubblicando sui media partner la lista dei Best Workplaces in Italia. La classifica è originata in gran parte dal giudizio delle persone che, compilando il questionario, assegnano alla loro azienda il titolo di Best Workplace. I risultati del questionario Trust Index© pesano infatti per i due terzi del punteggio finale, mentre la restante parte è legata all'analisi delle pratiche di gestione delle risorse umane, descritte dalle aziende nel questionario Culture Audit©.

Il modello su cui si basa il questionario Trust Index, e da cui discende il processo di valutazione, mette in evidenza come un ambiente di lavoro eccellente sia caratterizzato da tre relazioni fondamentali: una relazione di fiducia reciproca con il management aziendale, il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l'organizzazione di cui si fa parte e la qualità dei rapporti con i colleghi.

Queste tre relazioni si sviluppano in cinque dimensioni: credibilità, rispetto ed equità, che misurano la fiducia dei dipendenti nei loro manager, e orgoglio e cameratismo, che mirano a valutare il rapporto dei dipendenti con il loro lavoro e la loro azienda, le loro sensazioni riguardo a essi, e il divertimento nel luogo di lavoro con gli altri colleghi.


Il primo punto vendita Lidl Italia è stato aperto il 26 marzo 1992 ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Da allora il Gruppo ha intrapreso un percorso di crescita rapida e costante che l'ha portata in soli 22 anni a poter contare su oltre 570 punti vendita e più di 10.000 collaboratori.

"Per capire la portata dell'investimento che Lidl sta facendo in Italia basti pensare che apriamo in media un supermercato ogni 15 giorni - si legge sul sito del Gruppo - La chiave del nostro successo sono principalmente i nostri collaboratori che con il loro impegno quotidiano ci permettono di raggiungere grandi risultati".