Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I principali attori spagnoli del melone scommettono su Orange Candy di Seminis

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

In occasione della recente edizione di Fruit Logistica, alla presenza dei massimi vertici della Monsanto, proprietaria dei marchi Seminis e De Ruiter, tra cui il Vice President Global Vegetable Lead, Kenneth M. Avery, e i rappresentanti delle primarie imprese e cooperative spagnole Bollo, Anecoop e Unica Group, è stata presentata un'eccezionale partnership per l'innovazione nel settore del melone.



Seminis ha infatti siglato un accordo per la coltivazione e commercializzazione di un nuovo melone a buccia gialla e polpa arancione, denominato "Orange Candy" e connotato da caratteristiche organolettiche superiori. Oltre alla sua polpa arancione e alla consistenza compatta, il melone Orange Candy si distingue per l'elevato tenore zuccherino e per un profilo aromatico che lo rende un'autentica prelibatezza, come FreshPlaza ha potuto direttamente constatare durante la degustazione che ha concluso l'incontro di presentazione.



Il melone Orange Candy è uno yellow Canary con pezzatura intorno a 1,2 kg ed è naturalmente dolce, profumato e aromatico, risultando un vero beniamino in tutti i panel test condotti finora. "I consumatori l'hanno gradito moltissimo", hanno spiegato i responsabili Monsanto.



I partner del progetto relativo a questo nuovo concetto di melone naturalmente dolce sono leader di indiscusso valore: insieme a Seminis, figurano la Bollo International Fruits di Benifairó de la Valldigna (Valencia), azienda all'avanguardia in Europa per la coltivazione di meloni, agrumi e kaki; la cooperativa di secondo livello di Valencia Anecoop (al momento la prima impresa ortofrutticola del Mediterraneo, leader in Spagna nella commercializzazione di frutta e verdura, primo esportatore e secondo distributore di agrumi nel mondo e primo operatore per angurie e cachi a livello europeo); e Unica Group, con sede in Almeria, che commercializza tutti i tipi di angurie, soprattutto quelle senza semi, striate, nere e mini.



Alla fine dei lavori è stato possibile degustare alcuni esemplari di Orange Candy che erano stati raccolti in Brasile. Consistenza e gusto non hanno lasciato indifferenti!