Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: lo sviluppo di nuove varieta' di fragole avra' un futuro assicurato?

Gli Stati Uniti sono il maggiore produttore di fragole al mondo, con lo Stato della California che rappresenta il 91% della quota di produzione domestica. In questo periodo dell'anno, le forniture originano principalmente dalla zona di Oxnard nella California meridionale.

Charlie Staka di CBS Farms ha detto: "E' una stagione nella media, piuttosto simile a quella dell'anno scorso. Le temperature elevate offrono condizioni di crescita adeguate con una buona fornitura". Nella zona di Oxnard la raccolta è cominciata a gennaio, ma il picco è previsto per metà o fine marzo. Nella zona di produzione di Santa Maria la raccolta entrerà nel clou ad aprile-maggio mentre per fine giugno-inizio luglio arriveranno maggiori volumi da Watsonville.



Secondo Staka, anche i prezzi sono simili a quelli della scorsa stagione: 14-16 dollari per un cartone composto da 8 contenitori da 450 gr circa. "Ad inizio febbraio la richiesta è stata buona per via della ricorrenza di San Valentino. Prevedo prezzi in leggero calo, come solitamente avviene dopo le feste. Nelle prossime settimane le quotazioni rimarranno stabili o diminuiranno leggermente, man mano che i volumi di produzione aumenteranno. La richiesta dovrebbe risollevarsi per la fine di marzo, mano mano che ci si avvicina al periodo di Pasqua". Le fragole CBS sono distribuite dalla West Coast al Canada.

Una delle sfide che il settore deve affrontare è il cambio di gestione nel programma di sviluppo delle fragole dell'Università della California. Infatti, ci si affida notevolmente all'Università per lo sviluppo di nuove varietà, visto che l'UC Davis sviluppa oltre la metà delle fragole mondiali. Nonostante l'Università abbia annunciato l'intenzione di portare avanti il programma di sviluppo, l'incognita è sapere in che misura i cambiamenti impatteranno il settore. Staka ha concluso: "Non prevedo grandi sconvolgimenti, ma lo scopriremo nei prossimi mesi o anni".

CBS Farms è stata costituita nel 2011 dall'unione delle società Colleen Strawberries e Beach Street Farms, le quali hanno unito le forze per commercializzare i loro prodotti insieme.

Per maggiori informazioni:
Charlie Staka
CBS Farms
Email: Charlie@cbsfarms.com
Web: www.cbsfarms.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: