Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I Cileni sono in cerca di mercati alternativi per le mele

In questa stagione, il Cile sta cercando di introdurre più frutta possibile in più mercati possibili. Ad affermarlo è Antonio Walker, direttore dell'organizzazione di coltivatori Fedefruta e presidente della società Fruseptima. "Si registra un surplus di mele e pere negli Stati Uniti e in Europa. Ecco perché stiamo cercando di diversificarci in America Latina, Estremo Oriente e Nord Africa".

Fruseptima si trova nel periodo di picco della raccolta delle mele Gala e delle pere. Walker ha dichiarato che l'azienda è in anticipo di una settimana rispetto al solito e terminerà circa dieci giorni prima per via delle temperature elevate. "La maturazione dei frutti sta avvenendo molto rapidamente ed è per questo che dobbiamo raccogliere in breve tempo - ha detto il direttore di Fedefruta - Per fortuna siamo riusciti a trovare la manodopera di cui avevamo bisogno, che comunque comincia a scarseggiare".

I tassi di cambio sono in favore del Cile quest'anno e quelli di interesse sono bassi così come lo sono i prezzi; la situazione è stata ulteriormente aggravata dagli scioperi nei porti della costa orientale degli USA (cfr. FreshPlaza del 20/11/2014) che hanno compromesso gli arrivi in uno dei principali mercati del Cile.

Fonte: freshproduce.org.uk

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: