Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: interesse crescente per le arance rosse spagnole Sanguinello

La stagione spagnola delle arance rosse Sanguinello è cominciata a metà gennaio 2015 e durerà fino a metà aprile. Si tratta di una varietà caratterizzata da scorza e polpa rossa che attualmente riscuote prezzi molto soddisfacenti rispetto alle tradizionali arance bionde come Navel e Navelina che, al contrario, non se la stanno passando molto bene. L'arancia Sanguinello non è un prodotto comune e le vendite tendono a concentrarsi sui mercati di fascia alta.



Attualmente, le principali destinazioni per questa varietà sono Francia, Italia, Regno Unito e Germania, dove la richiesta è in crescita secondo Abel Alarcón, direttore di Agrios Selectos, meglio noto con il suo marchio Brio Fruits. "Abbiamo partecipato alla fiera Fruit Logistica 2015, a Berlino, nella quale abbiamo riscontrato interesse per il Sanguinello da parte di importatori e rivenditori tedeschi".

Per quanto riguarda il mercato italiano, Abel ha spiegato che "fino ad ora non abbiamo cominciato a spedire le arance Sanguinello visto che gli Italiani dispongono ancora di altre varietà rosse, come Moro e l'analogo Sanguinello che è praticamente la stessa che coltiviamo anche noi. Solo quando l'Italia avrà terminato con queste varietà aumenteremo i nostri volumi, verso la fine della nostra campagna".

Produzione in crescita in Andalusia

Le arance Sanguinello stanno seguendo la stessa tendenza delle altre arance, quest'anno, con una richiesta maggiore per i calibri più grandi, dato che sono i più apprezzati. "Questi li troviamo in Andalusia, dato che le piantagioni di Valencia sono più vecchie e i calibri solitamente tendono ad essere più piccoli".



Secondo Abel, la produzione di arance Sanguinello sta aumentando gradualmente in Andalusia; tuttavia "nonostante ogni anno si predispongano nuove piantagioni, la richiesta continua ad assorbire il 100% di questo agrume sul mercato, con prezzi ancora allo stesso livello delle campagne precedenti".

Brio Fruits, marchio specializzato fin dall'inizio in questa varietà di arance rosse, ha celebrato il suo 40mo anniversario proprio quest'anno. Abel Alarcón ha concluso: "Ci auguriamo di continuare a lavorare con le arance Sanguinello e di espandere la loro commercializzazione per i prossimi 40 anni".

Per maggiori informazioni:
Abel Alarcón
Agrios Selectos S.L.
Tel.: +34 962 868000
Email: Brio@brio.es
Web: www.brio.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: