Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Expo: Martina lancia a Lodi il campo agricolo "del futuro"

E' stato presentato a Lodi, alla presenza del ministro Martina, il progetto "Lodi2015-Living Expo", in collaborazione con il Parco Tecnologico Padano.

Tra le iniziative di Confagricoltura a Expo 2015 particolare rilievo assume il Protocollo d'intesa con il Parco Tecnologico Padano di Lodi, il polo d'eccellenza per la ricerca in agricoltura e gli studi agroalimentari, nel quale sarà presentata l'agricoltura del futuro. Una Casa dell'Agricoltura nata nell'ottica di integrare il mondo della ricerca con la realtà agricola e quella zootecnica, che riunisce al suo interno le principali associazioni del settore, garantendo un costante dialogo tra i ricercatori e il mondo produttivo e favorendo iniziative di trasferimento tecnologico.
 
Situato a soli 30 chilometri dall'Esposizione, il Parco è l'unica struttura in grado di mostrare ai visitatori, agricoltori e delegazioni agricole di Paesi stranieri, l'agricoltura "in campo" e le più innovative applicazioni tecnologiche. Il Protocollo d'intesa siglato va proprio in questo senso e in quello di coinvolgere i partner del Parco in tutte le iniziative che Confagricoltura realizzerà a Milano.
 
"La collaborazione - ha detto Antonio Boselli, componente della giunta nazionale di Confagricoltura e delegato per Expo 2015 - vuole rinsaldare il legame tra agricoltura e innovazione, che da sempre contraddistingue il nostro impegno per avere produzioni più sicure, sostenibili e quantitativamente adeguate ai fabbisogni. Expo rappresenta una tappa fondamentale per il rilancio della ricerca applicata all'agricoltura e per dare un nuovo impulso all'affermazione e alla promozione del Made in Italy agroalimentare".
Data di pubblicazione: