Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Willem Dijk AGF: "Enorme offerta di arance Salustiana spagnole"

Il mercato degli agrumi spagnoli sta affrontando alcune sfide. "La settimana in cui si svolge Fruit Logistica non è la più impegnativa per la nostra attività - ha dichiarato Ronnie Moorman, responsabile delle importazioni di agrumi spagnoli per l'azienda olandese Willem Dijk AGF - In più, al momento, c'è da considerare il Carnevale, proprio ora che arriva molta frutta sul mercato".



Egitto in anticipo

"Da Siviglia si stanno importando enormi quantità di arance Salustiana. Inoltre, sul mercato c'è molto prodotto marocchino e le arance egiziane sono arrivate con un anticipo di tre-quattro settimane. L'Egitto ottiene dai 6 agli 8 euro, mentre per le arance spagnole dobbiamo calcolare tra i 7,50 e 9,50 euro - ha detto Ronnie - Giustamente, perché il tenore zuccherino delle arance spagnole è sempre leggermente migliore".



Secondo l'importatore, l'inizio della stagione delle Navel Late è stato negativo per via delle piogge che hanno determinato danni alla scorza. "In questo momento gli agrumi sono molto buoni, ma i prezzi risultano sotto pressione. Per una buona partita vengono chiesti 0,70/0,80 euro/kg, ma ci sono marchi che per 15 kg chiedono 8 euro".



Mandarini
Per quanto riguarda i mandarini, il Marocco è il principale concorrente in questo momento per i Nadorcott spagnoli. C'è anche richiesta per la varietà Orri da Israele; nel fine settimana si comincerà con i mapo americani - ha continuato Ronnie - L'anno scorso la stagione dei mandarini aveva registrato una performance migliore. Personalmente prevedo che i prezzi dei mandarini spagnoli diminuiranno ancora un po', soprattutto per la fascia più alta".



Da qualche anno la Willem Dijk AGF è attiva con l'export sul mercato tedesco: una buona scelta secondo l'importatore. "Prima era difficile vendere da qui agrumi spagnoli in Germania, tuttavia siamo riusciti a smaltire bene soprattutto le Navel Late a marchio Elefant".



Per maggiori informazioni:
Willem Dijk AGF BV
Ronnie Moorman
Cell.: +31 (0)6 53374274
Email: ronnie@willemdijk.nl
Web: www.willemdijk.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: