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Regno Unito: Sainsbury's spende piu' dei suoi rivali per la pubblicita', ma non cresce

E' stata l'inglese Sainsbury's a spendere di più in pubblicità su TV e stampa a gennaio 2015. Ciononostante, secondo le analisi Nielsen, la catena ha perso un ulteriore 0,4% anno-su-anno.

Durante le quattro settimane con termine lo scorso 31 gennaio, Sainsbury's ha speso 4,6 milioni di sterline per una campagna pubblicitaria (TV e stampa) finalizzata a promuovere i suoi prezzi inferiori per "i prodotti che contano".

Questa spesa è stata poco più elevata di quella che Aldi ha registrato per attività quali "Aldi Challenge" (4,5 milioni di sterline). Tuttavia, la quota di mercato di quest'ultimo è aumentata dal 5 al 5,8%, mentre quella di Sainsbury's è scesa dal 16,7 al 16,3%.

Marks & Spencer è stata la catena che ha aumentato di più la sua spesa (2,1 milioni di sterline anno-su-anno, +153%), portando la sua quota di mercato da 3,2 a 3,3%. Lidl segue con un budget di 2,4 milioni di sterline (+138%) e una quota in aumento da 4,3 a 4,9%.

In generale, le vendite di Aldi sono cresciute del 17,3% anno-su-anno, quelle di Lidl del 13,8%, mentre le vendite totali dei supermercati sono aumentate solo dello 0,7%.

Fonte: thedrum.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: