Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'efficacia della condivisione dell'informazione

ProMusa: una piattaforma online dedicata al comparto delle banane

ProMusa è una piattaforma di condivisione delle conoscenze legate alle banane gestita da Bioversity International attraverso i finanziamenti del Programma di ricerca su radici, tuberi e banane CGIAR, che riunisce scienziati e operatori del settore con l'obiettivo di aiutare i coltivatori ad avere una vita migliore e una produzione sana.

Attraverso ProMusa, scienziati e parti interessate possono interagire e accedere a una varietà di risorse e strumenti online quali la newsletter elettronica, un compendio online di info utili sulle banane, una banca dati bibliografica, un archivio d'immagini e una lista di contatti.

Le discussioni vengono incoraggiate tramite un forum di discussione, un blog e alcune mailing list. ProMusa organizza anche un simposio scientifico biennale per aiutare i propri membri a restare aggiornati sulle ultime ricerche, incoraggiando lo scambio di idee e facilitando l'interazione tra scienziati e imprese.


Ricercatori e agricoltori in un campo di banane in Uganda (Bioversity Internationa/P. de Santis).

ProMusa è vista come uno snodo e un punto di diffusione per le informazioni sulle banane; una piattaforma comune che facilita la collaborazione e la creazione di reti di contatti tra ricercatori, professionisti, agricoltori e così via, dove possono essere facilmente reperiti tutti i tipi di informazioni aggiornate sulle banane, dalle notizie sulle ricerche scientifiche agli allarmi per le fitopatie, le opportunità di finanziamento e gli appuntamenti.

I suoi membri apprezzano la portata globale di ProMusa, capace di fornire accesso a informazioni aggiornate e libere, che spesso non arrivano sui giornali e permettono un riscontro reale e la condivisione tra esperti di tutto il mondo.

Fonte: www.rtb.cgiar.org

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: