Regno Unito: la campagna del Potato Council e' supportata da un'atleta olimpionica
Nota come "la miglior ginnasta di sempre del suo Paese" per le numerose medaglie ottenute, Beth ha collaborato con il Potato Council per supportare il progetto Cook Your Own Potatoes (CYOP). La campagna mira a comunicare i benefici salutari che le patate hanno per i bambini, incoraggiandoli a cucinare pasti equilibrati e sani.
Nel nuovo concorso, si incoraggiano i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni a progettare un poster accattivante sul tema "Potato Power: Food for Sport" (Il potere delle Patate: Cibo per lo Sport, ndt). Gli studenti possono scegliere di rappresentare qualsiasi sport nel loro poster, tuttavia dovranno illustrare come le patate si adattano all'interno di uno stile alimentare sano ed equilibrato. Il premio è un seminario con Beth Tweddle MBE, durante il quale l'atleta illustrerà alla scuola vincente come le patate rientrano nel suo regime di allenamento.
Il coordinatore per l'educazione del Potato Council, Sue Lawton, ha dichiarato: "Stiamo invitando il settore a mettersi in gioco e a contribuire a far sì che il concorso riscuota un enorme successo, incoraggiando la partecipazione delle scuole secondarie locali. La promozione del concorso Cook Your Own Potatoes avverrà anche attraverso il passa parola tra amici e familiari. Il sito web del progetto fornirà tutte le informazioni necessarie".
Costituito nel 2011, il progetto CYOP fornisce il supporto necessario agli insegnanti di tecnologia alimentare. Creato specificatamente per incoraggiare gli studenti dagli 11 ai 14 anni, l'iniziativa mira a insegnare ai bambini buone abitudini di vita - non solo stile alimentare equilibrato ma anche utilizzo di ingredienti nutritivi come le patate per creare gustosi pasti.
"E' importante che come settore continuiamo a investire nei giovani fornendo loro delle conoscenze sulle patate e delle competenze culinarie che continueranno ad utilizzare anche da adulti - ha riferito Sue - E' fondamentale comunicare messaggi positivi sulle patate ai giovani tramite la nostra nuova iniziativa One Voice per assicurare che esse continuino a essere presenti sulle tavole degli inglesi".
L'iniziativa One Voice, lanciata al British Potato Show BP2013, mira a comunicare che le patate sono salutari, sostenibili, versatili, convenienti e contribuiscono in maniera importante sull'economia.
Per maggiori informazioni: cyop.potato.org.uk
Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.