Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi 17 febbraio, ore 17:00

"Noicattaro (BA): convegno internazionale "Scelte varietali in viticoltura da tavola"

E' in programma oggi, 17 febbraio 2015 alle ore 17:00, all'Una Hotel Regina (strada Noicattaro-Torre a Mare), un convegno internazionale sulle "Scelte varietali in viticoltura da tavola", a cura della dell'Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura (ARPTRA) e dell'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Rutigliano (provincia di Bari).

All'incontro parteciperanno ospiti di rilievo, tra i quali il cileno Oscar Mario Salgado Martinez, opinion leader del marketing mondiale dell'uva da tavola.

Clicca qui per scaricare la locandina.



Il tema delle scelte varietali sarà analizzato da diversi punti di osservazione, compreso quello legale. I lavori del convegno saranno introdotti dall'Assessore all'Agricoltura di Rutigliano Pinuccio Valenzano, dal Presidente dell'Apeo Giacomo Suglia, dal coordinatore del consorzio Civi Italia di Roma Luigi Catalano, dal Dirigente dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia Luigi Trotta e dal presidente dell'Arptra Vittorio Filì.

Interverranno: Vincenzo Acquafredda, responsabile degli uffici legali Trevisan & Cuonzo di Bari del Diritto agroalimentare e della contrattualistica di impresa; Oscar Mario Salgado Martinez, direttore del marketing di uva da tavola per il Cile, Sud Africa e sud est asiatico; Donato Antonacci, direttore dell'Unità di ricerca per l'uva da tavola e la vitivinicoltura in ambiente mediterraneo dell'Ente per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura di Turi; Domenico Liturri, licenziatario dell'azienda IFG della California; Maurizio Ventura, responsabile per l'Europa dello sviluppo delle Licenze dell'azienda Sun World della California; Maurizio Simone, agronomo di AVI Europa licenziatari delle uve californiane senza semi ARRAs; Carlo Berardi, responsabile commerciale di AgriMessina per l'Inghilterra.
Data di pubblicazione: