Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Raytec Vision investe sulla creativita' degli studenti degli Istituti tecnici

Raytec Vision vuole diventare parte attiva nel progetto scolastico per la rivalutazione culturale degli Istituti tecnici. Per questo ha istituito il Primo Concorso per giovani Periti Tecnici Industriali riservato agli studenti dell'ITIS Leonardo Da Vinci di Parma e dell'ITIS Agostino Berenini di Fidenza (provincia di Parma)​. Questo progetto prevede un confronto tra team di studenti organizzati come piccole aziende che creeranno prodotti che verranno poi utilizzati a livello industriale. Uno stimolo per studenti e professori che potranno valorizzare le proprie capacità e le conoscenze acquisite.


Da sinistra: Claudio Quarantelli (Direttore Tecnico Raytec), Prof. Lucio Dell'Acqua, Prof. Raffaele Moretti, Prof. Marco Varotto, Prof. Lorenzo Midulla, Emanuele Zini (Vision and Inspection Systems Specialist Raytec), Raffaele Pezzoli (Amministratore Delegato Raytec).

CRE@CTIVITY è attività creativa per progettare le idee degli studenti!
Raytec offre agli studenti del 4 e 5 anno dell'indirizzo elettronico la possibilità di cimentarsi con una prova che tocca tre materie: la fisica, l'elettronica, l'informatica. Gli studenti che hanno aderito all'iniziativa hanno iniziato a raccogliere i dati del progetto direttamente nella sede Raytec prendendo visione delle macchine di selezione ottica.

Clicca qui per una gallery.



Foto di gruppo con studenti e professori durante la visita in azienda.

Contatti:
Cristian Sani - Sales Manager
Raytec Vision SpA
Via Paradigna 94/a
43122 Parma
Tel.: (+39) 0521 303427
Fax: (+39) 0521 339325
Email: cristian.sani@raytecvision.com
Web: www.raytecvision.com
Data di pubblicazione: