Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrivano sul mercato le nuove clementine Sando

Dopo un lungo processo di selezione varietale utilizzando i metodi tradizionali, durato oltre quindici anni, la spagnola Alcanar Verd Cítrics i Vivers ha scelto la fiera internazionale Fruit Logistica per presentare la nuova varietà tardiva di clementine Sando, risultato di una mutazione naturale spontanea delle clementine Fina originarie di Castellon de la Plana, considerate la "madre di tutte le clementine".



"Il gusto assomiglia a quello di una clementina precoce - ha spiegato Miguel Matamoros, proprietario e direttore di Alcanar Verd Cítrics i Vivers - Offre l'equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità, con una sensazione di freschezza pervasiva e durevole sul palato. Abbiamo registrato un grande interesse da parte dei visitatori durante la degustazione di Sando, in parte per via del suo intenso e sorprendente colore arancio; colore che il frutto raggiunge quando è ancora sull'albero e che ne consente la conservazione senza la necessità di gas etilene per accelerarne la maturazione".

Inoltre, Miguel Matamoros ha sottolineato che si sbuccia facilmente ma che è anche molto resistente all'acqua, cosa che previene i problemi causati dall'eccessiva umidità, una grossa spina nel fianco per la campagna fino a gennaio.

Il clima mediterraneo in cui si coltiva la varietà le dona una freschezza che può essere gustata da gennaio a metà marzo. Per questo, le Sando sono considerate clementine di seconda stagione o tardive. I calibri disponibili sono 1, 2 e 3. Si tratta di una varietà di piante protetta ed è gestita tramite un progetto integrato.

La società Alcanar Verd Cítrics i Vivers ha sede nella città di Alcanar (Tarragona - Spagna). Le aree di produzione si trovano prevalentemente nel nord di Castellon e nella Tarragona meridionale, dove ha luogo la maggior parte della coltivazione della Penisola Iberica e della fornitura di piantine di agrumi certificate.

Per maggiori informazioni:
Miguel Matamoros
Alcanar Verd citrics i vivers S.L.
Tel.: +34 649937915
Email: alcanarverd@hotmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: