Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: crescono le vendite di Tesco

Secondo le ultime rilevazioni di Kantar Worldpanel, le vendite della catena britannica di supermercati Tesco risultano in crescita per la prima volta in poco più di un anno.

Le azioni del più grande supermercato britannico sono aumentate di quasi il 4% quando Tesco è risultata l'unica catena in crescita tra le quattro principali della Gran Bretagna. Vero che l'aumento è stato solo dello 0,3%, ma è un grande recupero, visto che il mese prima le vendite erano risultate in calo dell'1,2%.

Gli analisti hanno spiegato il risultato dicendo che evidentemente Dave Lewis, nuovo amministratore delegato, sta compiendo le mosse giuste per rinvigorire il business.

"I risultati di Tesco non sono stati solo un miracolo natalizio generato da forti campagne pubblicitarie e tagli ai prezzi. Sembra piuttosto un recupero stabile", ha spiegato Bruno Monteyne della Bernstein Research.

Anche Morrisons ha dato buoni segnali, con un calo delle vendite ridotto a 0,4% rispetto all'1,6% di gennaio, il risultato migliore dal dicembre 2013. Questo miglioramento arriva proprio durante le ultime settimane di lavoro dell'amministratore delegato Dalton Philips, prima del suo licenziamento del mese scorso.

"Il più grande retailer britannico sta recuperando dopo un anno duro. Gli sforzi di Dave Lewis sono stati ripagati dal fatto che 236.000 clienti in più hanno visitato i punti vendita nelle scorse 12 settimane", ha spiegato Fraser McKevitt, capo della sezione retail e consumatori di Kantar.

Ha anche sottolineato, però, che la quota di mercato di Tesco continua a scendere (29% rispetto al 29,2% di un anno fa), mentre catene come Aldi, Lidl e Waitrose vedono le proprie quote di mercato aumentare.

Fonte: theguardian.com.


Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: