Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In collaborazione con l'azienda agricola Arancia Rossa dei F.lli Pirracchio

Gli agrumi parlano delle proprie origini nei punti vendita di Coop Centro Italia

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

Il calo generale della produzione agrumicola di quest'anno, in Sicilia, e l'abbondanza di frutti con calibri elevati, non costituisce più una semplice stima, ma un dato appurato. Alessandro Pirracchio, amministratore dell'azienda agricola Arancia Rossa dei F.lli Pirracchio dichiara a FreshPlaza: "Si tratta di variabili che hanno dato un volto completamente diverso a questa campagna. I prezzi degli agrumi sulle piante tendono a salire, mentre il mercato finale appare restio ad adeguarsi a questo andamento. Dal canto nostro, l'impegno e la qualità che offriamo ci permettono di fronteggiare simili inconvenienti e di guardare al futuro con ottimismo. Ecco perché non smettiamo di investire nello sviluppo aziendale e nella comunicazione al consumatore finale".

Anche quest'anno, infatti, sulla scia del grande successo ottenuto con la precedente edizione della "Sagra degli Agrumi", organizzata da Coop Centro Italia presso i propri punti vendita, l'azienda Pirracchio ha aderito anche alla attuale edizione dell'iniziativa promozionale in store. "Partecipare all'evento e con nuovi visual e allestimenti scenici ci è sembrata la strada migliore per comunicare al consumatore la bontà, genuinità e bellezza dei nostri agrumi, nonostante la stagione sia già in fase avanzata, e per dimostrare la voglia, la passione e l'orgoglio con cui ogni giorno curiamo uno dei beni più preziosi che la nostra terra sa offrirci".


L'allestimento presso il punto vendita Coop Centro Italia di Camucia, in provincia di Arezzo.

L'edizione 2015 della "Sagra degli Agrumi", in svolgimento dal 5 al 25 febbraio, sta registrando un caloroso riscontro da parte dei consumatori i quali, nei supermercati e store Coop Centro Italia di Camucia (AR), Castiglione del Lago (PG), Foligno (PG), Orvieto (TR), Sinalunga (SI) hanno la sorpresa e il piacere di scoprire qualcosa in più sulla regione di provenienza degli agrumi in esposizione. L'intento dell'iniziativa, infatti, è proprio quello di sottolineare l'origine degli agrumi, esibendo numerosi richiami e icone tipici della tradizione sicula.


L'allestimento presso il punto vendita Coop Centro Italia di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia.

"La forte aderenza al territorio - prosegue Alessandro Pirracchio – costituisce il leitmotiv delle scelte sceniche con cui abbiamo preso parte all'iniziativa in store. La nostra terra è fonte continua di ispirazione; è per questo che, accanto ai tradizionali carretti siciliani, abbiamo scelto di proporre anche le teste di saraceno".


L'allestimento presso il punto vendita Coop Centro Italia di Sinalunga, in provincia di Siena.

L'azienda Arancia Rossa di Palagonia, in provincia di Catania, aderisce ai disciplinari per la produzione e commercializzazione dell'Arancia Rossa di Sicilia a marchio IGP-Indicazione Geografica Protetta ed è certificata GlobalGAP. La sua offerta di alta qualità comprende tutte le principali tipologie di arance pigmentate (Moro, Tarocco, Sanguinello), oltre ad altre varietà bionde (Navelina e Valencia), piccoli agrumi (Nova e mandarini), limoni, meloni gialli, angurie e carciofi (nelle selezioni varietali Apollo e Violetta).

"Nel corso della lavorazione - spiega il titolare - le qualità organolettiche dei prodotti vengono preservate, in quanto evitiamo lo stoccaggio di quantitativi eccessivi di frutta. Siamo soliti, infatti, raccogliere, lavorare e spedire la merce ordinata nell'arco della stessa giornata".


L'allestimento presso il punto vendita Coop Centro Italia di Orvieto, in provincia di Terni.

"La soddisfazione del cliente finale – conclude Pirracchio – costituisce il perno costante attorno a cui ruotano tutte le decisioni e le scelte che intraprendiamo nella conduzione aziendale. Siamo infatti convinti che la crescita riscontrata durante la scorsa campagna e la tendenza positiva che ci sta accompagnando anche in questa, siano dovute proprio all'attenzione che riserviamo al consumatore".

Nel corso della stagione 2013/14, l'azienda ha movimentato 8.000 tonnellate di agrumi, mentre le medie attuali mostrano un incremento di circa il +15%. La merce è destinata principalmente alla GDO-Grande distribuzione organizzata italiana, ma un buon 25% viene esportato in svariati Paesi della UE, quali Belgio, Francia, Germania, Danimarca, Paesi Bassi, e altri.

Contatti:
Az agr. Arancia Rossa dei F.lli Pirracchio

Via Palermo, 37
95046 Palagonia (CT)
Tel/fax: +39 957952126
Email: info@aranciarossa.info