Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Niente piu' lacrime con la nuova cipolla Sweet Red lanciata da Asda

Nel corso dell'attuale settimana la catena di supermercati inglesi Asda ha lanciato una nuova cipolla rossa dolce che pare non farà più piangere o avere un alito pesante. Sviluppata in modo da essere meno "pungente" delle altre varietà, secondo il coltivatore Alastair Findlay è anche più dolce, succosa e croccante.

Findlay è membro della cooperativa inglese Bedfordshire Growers, la quale permette ai piccoli coltivatori di vendere ai supermercati. Ha impiegato 20 anni per realizzare la nuova varietà che ha denominato Sweet Red dopo aver assaggiato fino a 500 cipolle all'anno per individuare il sapore giusto.

Oltre 40 tonnellate delle nuove cipolle sono in vendita presso alcuni punti vendita Asda selezionati, al prezzo di 1 sterlina a confezione.

"Introdurre la prima cipolla rossa dolce inglese è un traguardo fantastico. Come gli Statunitensi, anche i consumatori del Regno Unito preferiscono i sapori dolci perciò apprezzeranno la presenza del sapore piccante ma senza la forte acidità di certe cipolle - ha dichiarato Andy Wareham, buyer ortaggi Asda - E' divertente pensare che prima degli anni '90 non si coltivavano cipolle rosse in Regno Unito; tuttavia, grazie alla popolarità e alla versatilità della varietà, rappresentano ora il 20% delle cipolle totali vendute nella nazione".

Fonte: money.aol.co.uk

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: