Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
23-25 settembre

Macfrut 2015 si terra' in contemporanea con Flora Trade a Rimini

A due mesi esatti dalla presentazione ufficiale avvenuta presso il Ministero delle Politiche Agricole lo scorso 10 dicembre 2014, il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini, a capo del comitato organizzatore dell'edizione 2015 di Macfrut, svela una nuova sinergia, dopo quella già annunciata con Unicredit.


Il Ministro all'agricoltura Maurizio Martina e Renzo Piraccini in occasione della presentazione ufficiale di Macfrut 2015.

Nelle stesse giornate di Macfrut, in programma presso la Fiera di Rimini dal 23 al 25 settembre prossimi, si svolgerà anche Flora Trade, la tre giorni dedicata al settore florovivaistico e al paesaggio. Organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con Florasì e Florconsorzi, Flora Trade ha dunque deciso di mettersi in rete con la kermesse dell'ortofrutta.



Renzo Piraccini spiega: "La contemporaneità di Flora Trade e Macfrut consentirà importanti sinergie nelle relazioni internazionali e nel coinvolgimento delle numerose imprese produttive e commerciali - in particolare quelle operanti nel settore ortofloricolo del vivaismo e dei Garden center - moltiplicando così le opportunità di business per gli operatori. L'edizione di Flora Trade, infatti, si prospetta di ampio respiro internazionale, tanto da coinvolgere buyer del comparto florovivaistico da tutti i Continenti, con focus su Germania, Slovenia, Romania, Turchia".
 
"Una scelta, quella dell’internazionalizzazione, che ben si confà con Macfrut che in questa edizione ospiterà 400 nuovi buyer da tutto il mondo, con tre aree strategiche di riferimento: l'Est Europa attraverso la partnership con Unicredit, i Paesi del Mediterraneo, il Sud America".

"Ben venga questa sinergia, che avvalora ancor di più il ruolo strategico di Macfrut quale polo di riferimento del settore – aggiunge Piraccini – L'edizione che abbiamo scherzosamente definito 3.2 (tre punto due) sarà caratterizzata dall'innovazione e dalla presenza di nuovi segmenti della filiera ortofrutticola: dal sementiero al vivaismo, dalle novità vegetali, alla meccanizzazione per orticoltura e frutticoltura, passando per le colture protette, l'irrigazione, l'impiantistica e il comparto della frutta secca ed essiccata. Ai prodotti e ai progetti innovativi sarà dedicato ampio spazio in una specifica area dedicata. Non mi resta che dare il benvenuto e complimentarmi di questa scelta".

"Alla luce del nuovo contesto - commenta il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – ci è sembrato opportuno ripensare al calendario per assicurare un palcoscenico unico nel mondo fieristico. La proposta è stata accolta molto positivamente dal mercato e, in questo modo, possiamo ambire ad accogliere tutta la filiera in un unico innovativo marketplace".

Contatti:
Cesena Fiera

Via Dismano 3845
47522 Pievesestina di Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com
Data di pubblicazione: