Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 2.2, Stand B-12

Fertitecnica Colfiorito alla conquista dell'estero con la linea semi

"Da oltre 20 anni – spiega Mattioni Luca, vicepresidente della Fertitecnica Colfiorito, con sede in Umbria - siamo specializzati nell'agroalimentare, specialmente legumi e cereali. Ma pure nel fresco: aglio, scalogno e patate, in particolar modo le patate rosse di Colfiorito, che nel 2014, per la prima volta, si sono fregiate del marchio IGP-Indicazione geografica protetta"


Fertitecnica Colfiorito a Berlino, in occasione dell'edizione 2014 di Fruit Logistica.

"E' stato un percorso lungo – continua - nati come azienda a conduzione familiare nell'84 siamo via via cresciuti fino alla realtà di oggi: riforniamo esclusivamente la Gdo e la Gd, dove siamo riconosciuti leader del settore, grazie al nostro marchio di prodotti, 'Fertitecnica Colfiorito', e grazie pure alle private label".

Insomma, in tutti questi anni d'attività di passi ne sono stati fatti, in una marcia che non si è fermata e che l’anno scorso ha visto arrivare una novità targata Fertitecnica Colfiorito. "Il mercato e i desideri del consumatore sono cambiati in questi anni – riprende Mattioni – puntando su una sempre maggiore attenzione verso il benessere e gli aspetti salutistici dei prodotti alimentari. Noi abbiamo seguito questa corrente e, per fornire il prodotto migliore, abbiamo lanciato uno studio con l'Università di Camerino per trovare i prodotti e i mix più salutari in fatto di apporto di fibre e di proteine; così abbiamo lanciato una nuova linea di prodotti: i semi".


La linea di semi della Fertitecnica Colfiorito.

Si tratta di un'ampia varietà di semi e due mix (per insalate e per panificazione) con semi ricercati e dalle indiscusse proprietà benefiche.

Per il 2014, anno di lancio della nuova linea semi, Fertitecnica ha prodotto migliaia di confezioni. "Attualmente – continua Mattioni - siano in fase di ricerca e sviluppo per altre novità".

Dalla presenza forte e consolidata sul suolo italiano Fertitecnica Colfiorito sarà per il terzo anno a Berlino, per l'appuntamento di riferimento del settore, Fruit Logistica. "Ci saremo – chiude il vicepresidente - perché è giunto il momento di allargarci anche fuori confine, sui canali esteri, forti della nostra posizione e delle nostre capacità che abbiamo accumulato in tanti anni al servizio della Gdo".

A Fruit Logistica potrete trovare Fertitecnica Colfiorito nella Hall 2.2, stand B-12.

Contatti:
Fertitecnica Colfiorito S.r.l.
via Adriatica, 1
Colfiorito di Foligno (PG) - Italy
Tel.: (+39) 0742 681442
Fax: (+39) 0742 681465
Email: info@fertitecnicacolfiorito.it
Web: www.fertitecnicacolforito.it