Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Fruit Logistica, in Hall 3.1, Stand C-02

"F.lli Naddeo: "Asciugatura efficace dello spinacione con il tunnel Zephyr"

"Siamo molto soddisfatti dai riscontri del mercato", spiega a FreshPlaza Gianluca Boccagna, direttore di stabilimento di Ortomad (gruppo La Linea Verde). "Perché - continua - con il tunnel di asciugatura Zephyr della F.lli Naddeo, il prodotto è migliorato per shelf-life e aspetto. L'organizzazione della linea di produzione è stata efficiente, anche grazie alla versatilità della macchina, riuscendo ad asciugare senza danni meccanici anche i prodotti più delicati con buoni indici di produttività, ma soprattutto con consumi energetici contenuti".

"Zephyr è un ottimo risultato per noi", gli fa eco Giovanni Naddeo, amministratore delegato appunto della F.lli Naddeo. L'azienda salernitana vanta una lunga esperienza nel settore agroalimentare dove opera da oltre 25 anni, fin dalla sua fondazione per mano di Giovanni Naddeo, padre di Giuseppe e Antonio, attuale amministratore insieme al figlio Giovanni.


Il tunnel d'asciugatura Zephyr della Naddeo in azione.

L'azienda sviluppa e realizza macchine e sistemi tecnologicamente avanzati per il mercato dei prodotti freschi e per la lavorazione di verdure e ortaggi, dal ricevimento al confezionamento. La vastità della gamma dei prodotti targati Naddeo è il risultato di un'intensa attività di ricerca e progettazione che ha dato origine ad un gran numero di impianti realizzati su misura delle esigenze dei committenti, per garantire ai consumatori una migliore qualità del prodotto finale e una sua più lunga shelf-life. Non da meno c'è la semplicità d'uso delle apparecchiature, anche per la loro pulizia, così da evitare l'insorgere di carica batterica nei processi.

"La nostra sempre crescente attenzione verso la salvaguardia del nostro territorio e dell'ambiente – continua Naddeo - ci spinge alla ricerca di soluzioni a ridotto impatto ambientale, minimizzando i consumi energetici e idrici e ricercando soluzioni volte al riutilizzo dell'energia dispersa".


Un particolare di Zephyr.

La F.lli Naddeo vanta un efficiente e rapido servizio di assistenza post–vendita in caso di emergenza immediata. "L'attività svolta con responsabilità, impegno e passione – riprende l'amministratore - ci consente di vantare collaborazioni con importanti gruppi italiani ed esteri e, grazie all'impegno profuso negli anni, oggi la nostra azienda è considerata un punto di riferimento a carattere internazionale nel settore. Tanto che nel 2014 abbiamo avuto un riscontro molto positivo sulle vendite nazionali piuttosto che estere; un incremento che ci ha permesso di collaborare con nuove realtà aziendali, predisponendoci allo studio di nuove tecnologie come il tunnel di asciugatura Zephyr".

Pensando al 2015, spiega Naddeo, "le nostre parole d'ordine saranno: innovazione, ricerca e sviluppo. Tutto orientato verso performance sempre migliori, per garantire agli utenti la massima semplicità di utilizzo dei nostri impianti, compatibilmente con una riduzione dei consumi energetici e con il rispetto per l'ambiente".


La centrifuga prodotta dai F.lli Naddeo.

"Quest'orientamento all'innovazione e il desiderio di essere costantemente all'avanguardia – continua – sono perfettamente rappresentati dalla novità che presenteremo proprio a Berlino, durante Fruit Logistica: Aeolus, un nuovo tunnel di asciugatura più compatto ed efficiente, pensato per aziende medio/piccole. Questo prodotto sottolinea come intendiamo muoverci per garantire maggiore attenzione al cliente/consumatore per quanto riguarda la semplicità di impiego dei nostri impianti, cosi come l'ergonomia che li caratterizza, assicurando quindi una facile messa in opera in qualsiasi ambiente di lavoro. Dunque miriamo ad abbracciare più target possibili, prestando massima attenzione alle più disparate necessità che ci vengono presentate".

La F.lli Naddeo espone a Berlino, in Hall 3.1, Stand C-02.

Contatti:
F.lli Naddeo S.r.l.
Via delle Industrie
84018 Scafati (SA)
Tel.: (+39) 081 8636363
Fax: (+39) 081 0500511
Email: giovanni@naddeo.it
Web: www.naddeotech.com