Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Secondo l'agenzia di consulenza Maximixe

Banane: nel 2015 l'export peruviano e' stimato in crescita dell 20%

Secondo le stime realizzate dall'agenzia di consulenza Maximixe, nel 2015 la produzione nazionale di banane e platani in Perù aumenterà del 2,6% grazie soprattutto a quattro fattori.

In primo luogo, un incremento della produzione di banane biologiche nella regione di Piura, con destinazione Stati Uniti e mercato europeo. Quindi, un maggiore controllo dei parassiti con il supporto di istituzioni come INIA e Senasa lungo la costa.

Un terzo elemento chiave è il passaggio alla coltivazione di platani da parte di Devida nelle regioni di San Martín, Huánuco e Ucayali. Infine, secondo Maximixe, ha giocato un ruolo importante anche l'aumento della domanda di platani "Bellaco" - la principale varietà coltivata - destinati alla trasformazione in chips e farina di platano.

L'agenzia di consulenza ha inoltre previsto che nel 2015 le esportazioni di banane e platani registreranno un incremento del 20%, arrivando a 139,9 milioni di dollari, e segnalato come "la spinta sarà dovuta a una maggiore richiesta di banane bio della varietà Cavendish Valery da parte di Paesi Bassi, USA, Germania e nuovi mercati europei, oltre che a un aumento della produzione a Piura".

Per l'agenzia, poi, grazie a un'adeguata gestione delle piantagioni e dei parassiti (Sigatoka nera e Macchia rossa sono ora sotto controllo) ci si troverà di fronte a maggiori rese produttive.

Fonte: El comercio

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: