Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: quanto sara' grande l'areale di produzione delle patate nel 2015?

Il raccolto tedesco di patate del 2014 è risultato di gran lunga troppo abbondante, a causa di rese per ettaro molto elevate; a giocare un ruolo determinante sono state anche le dimensioni degli areali. Infatti, la superficie coltivata è stata ampliata per due volte di seguito, nonostante il raccolto relativamente limitato registrato nel 2013 fosse già sufficiente a soddisfare la richiesta. E' quanto riporta il sito web Topagrar.com.

Quali conseguenze per i pataticoltori nel 2015?
Molti coltivatori di patate da mensa diminuiranno i loro areali, mossa approvata anche dagli esperti. Sono soprattutto le zone che hanno registrato un'eccedenza a doversi adattare alla generale diminuzione dei consumi e alla crescente richiesta di prodotti regionali. Se anche la resa per ettaro diminuisse al di sotto della media, una riduzione della superficie di coltivazione di oltre il 5% non provocherebbe problemi.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: