Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2 - Stand A-03

Buonaterra espone a Fruit Logistica la propria gamma di prodotti a brand Terra & Vita

Dal 4 al 6 febbraio Buonaterra sarà a Berlino per Fruit Logistica, la più importante fiera mondiale del settore, da sempre piazza strategica per l'azienda bergamasca che vanta un assortimento a banco fra i più vasti e in continuo ampliamento.

Il brand Terra & Vita offre infatti una linea di insalate di IV gamma con oltre 200 referenze, una gamma completa di zuppe pronte, una linea tutta nuova di frullati 100% naturale e la melasnack.

Per Buonaterra il 2014 è stato un anno record, con una crescita confermata anche nel quarto trimestre, interamente sviluppata con il brand Terra & Vita.

Dopo aver inaugurato da circa un anno la nuova piattaforma logistica di San Paolo d'Argon (provincia di Bergamo), l'azienda ha continuato ad investire potenziando la flotta dei mezzi refrigerati con il controllo satellitare delle temperature, che garantiscono il mantenimento della catena del freddo dal campo al supermercato.



Buonaterra ha fatto del merchandising in store il suo core business, arrivando ad ottenere standard qualitativi unici. E' la prima azienda in Italia – e attualmente l'unica – ad aver ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per il servizio di merchandising presso il punto vendita. Tutti i giorni Buonaterra effettua consegne direttamente in store, dove i qualificati merchandiser dipendenti dell'azienda espongono i prodotti a banco, ritirano l'invenduto, analizzano le rotazioni ed effettuano i riordini via internet, punto di forza della gestione in store.

Questa nuova modalità di vendita nel comparto di IV e V gamma garantisce ai clienti numerosi benefici: possibilità di reso al 100% dell'invenduto, azzeramento dei rischi di differenze inventariali, marginalità garantita e la riduzione dei costi di personale. I buyer inoltre possono monitorare direttamente dal portale del sito aziendale www.terravita.it l'andamento delle performance commerciali, attraverso statistiche di vendita con rotazioni e reso divise per singola referenza.

"Il lusinghiero andamento del 2014 conferma le scelte che abbiamo intrapreso – commenta Gian Nava (nella foto a destra), presidente del C.d.A. di Buonaterra - Il nostro grande impegno continuerà ad essere su due fronti: l'ampliamento continuo della gamma di referenze con il nostro brand Terra & Vita e il miglioramento costante del servizio al punto vendita con standard qualitativi sempre più elevati".

Buonaterra vi attende a Fruit Logistica presso: Hall 4.2 – stand A-03.

Contatti:
Buonaterra srl

Sede Commerciale & Logistica
Via Francesco Baracca 32
San Paolo d'Argon (BG)
24060 Bergamo
Tel.: (+39) 035 684350
Fax: (+39) 035 687252
Email: info@terravita.it
Web: www.terravita.it

----
Buonaterra Srl
Dal 2001 opera nel settore della IV e V gamma, proponendo un assortimento completo di insalatine e prodotti ortofrutticoli pronti all'uso a brand Terra & Vita. Sono varie le linee di prodotto disponibili tra cui spiccano quella delle insalate di IV gamma con oltre 200 referenze, quella delle zuppe pronte, dei frullati 100% frutta e della Melasnack.

L'azienda conta su una flotta di mezzi di proprietà e serve oltre 800 punti vendita tra le maggiori insegne del nord Italia su vari canali attraverso un servizio di merchandising innovativo. Fra i suoi punti di forza il controllo completo della filiera, la tracciabilità di prodotto a 360° e un supporto di marketing in-store a tutti i suoi clienti.
Data di pubblicazione: