Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le tendenze 2015 per il settore retail

Le strategie di vendita incentrate sul mobile continueranno a svilupparsi in ogni direzione




Il segmento mobile non mostra alcun segno di rallentamento e, nel 2015, smartphone e tablet avranno un ruolo sempre più importante nelle vendite. Vediamo quali sono le previsioni.

App per i programmi di fidelizzazione
Nei prossimi 12 mesi i commercianti punteranno molto sul mobile per i programmi di fidelizzazione. Gli amanti dello shopping non dovranno più intasare i propri portafogli con carte fedeltà, ma potranno controllare i punti accumulati e riscattarli attraverso il proprio smartphone. Come con "myCarrefour", l'app gratuita di Carrefour (nella foto) che dà la possibilità di controllare il saldo punti e di usufruire di servizi personalizzati (per esempio visualizzare le ultime offerte del punto vendita più vicino).



Ordinazioni da mobile
Effettuare un ordine mediante il telefono cellulare o con un tablet sarà un servizio sempre più diffuso. Molte grandi aziende si sono già mosse in questa direzione, ma il mercato offre anche diverse soluzioni per il successo di piccole e medie imprese. E' il caso del take-away neozelandese Bird on a Wire, la cui specialità è il pollo allo spiedo, un piccolo store che ha registrato un significativo aumento delle vendite da quando ha lanciato il servizio delle ordinazioni online direttamente da telefono cellulare.

Nuove soluzioni di pagamento
Il numero di consumatori che vorranno pagare con un dispositivo mobile aumenterà nel 2015 grazie a quanto hanno fatto Google, SoftCard, Apple (cfr. FreshPlaza del 30/10/2014) e più recentemente CurrentC. Le soluzioni offerte dal mercato sono diverse e anche i commercianti che hanno meno confidenza con la tecnologia avranno la possibilità, se vorranno, di stare al passo con i tempi: la tendenza sarà meno "strisciate" con le carte di credito e meno denaro contante tra le mani, ma più scansioni con gli smartphone.

Rielaborazione FreshPlaza su fonte: www.vendhq.com