Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I coltivatori sudafricani nutrono speranze per le uve di fine stagione



I prezzi dell'uva da tavola sono stati bassi per questa stagione, a causa di un surplus di prodotto sul mercato. Tuttavia, man mano che la produzione dell'emisfero sud diminuisce, i coltivatori sudafricani sperano che il mercato si svuoti e dia loro una finestra di cui approfittare con le loro varietà tardive, prima che giungano le nuove forniture dell'emisfero nord.



"I prezzi in Europa sono piuttosto bassi al momento perché il mercato è stato saturato prima del solito - ha detto Edrich Burger, direttore marketing per le uve sudafricane della società Don-Limon - Visto che però tutti stanno svuotando i magazzini, si aprirà una finestra per le varietà fresche tardive che mi auguro ci permetta di vendere bene".

Questo è il primo anno di vendita delle uve sudafricane per Burger e, a parte i volumi eccessivi presenti in Europa, egli ha notato che pure la qualità si è fatta desiderare, a volte. Burger ha in programma di approfittare della finestra di fine stagione commercializzando le uve sudafricane in cartoni da 4,5 kg. Burger si augura anche che i vigneti nella Valle dell'Hex River forniscano un vantaggio di fine stagione.



"Questa valle è l'ultima zona di produzione per quanto riguarda la stagione sudafricana - ha spiegato Burger - La zona è anche molto vicina a Città del Capo, cosa che semplifica molto la logistica". La valle si trova a 150 km a nord-est di Città del Capo ed è una delle più antiche zone di produzione dell'uva da tavola del Sudafrica. Oggi, la valle è coltivata da agricoltori moderni che utilizzano tecnologie all'avanguardia assicurando la qualità migliore per le uve d'esportazione.



Per maggiori informazioni:
Andreas Schindler
Don Limón GmbH
Tel: +49 40 3095499 45
Email: aschindler@don-limon.de
Web: www.don-limon.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.ì
Data di pubblicazione: