Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presente come espositore a Fruit Logistica, in Hall 3.1, Stand D-08

ILIP: il packaging made in Italy sbarca a Londra

Sostenibilità del packaging e sviluppo commerciale. Si muovono in queste due direzioni le novità di ILIP per il 2015, che dal 4 al 6 febbraio saranno presentate a Berlino in occasione di Fruit Logistica.



La prima novità per l'azienda, tra i leader europei nel settore del packaging plastico termoformato per alimenti e ortofrutta, riguarda il mercato del Regno Unito. Dopo il lancio della nuova strategia di impresa e l'ampliamento del mercato spagnolo, ILIP infatti è pronta a presentare proprio a Berlino l'importante obiettivo di sviluppare il mercato inglese.

Nel 2015 il packaging di ILIP sarà inoltre ancora più sostenibile dal punto di vista ambientale. La sostenibilità è infatti uno dei principi fondamentali che guidano l'offerta di ILIP, con l'obiettivo di informare e mettere in condizione i clienti di scegliere fra diverse opzioni ecosostenibili. I tre principali impegni di ILIP riguardano la riduzione del peso degli imballaggi (senza compromettere sicurezza e durata di vita del prodotto), il riciclo, attraverso l'uso di materiali come l'r-Pet di cui ILIP ha integrato verticalmente la produzione con un sistema a ciclo chiuso, e utilizzo di risorse rinnovabili.

"Il 2014 non è stato un anno facile, a causa di fattori climatici e macroeconomici che hanno impattato sui produttori - spiega Roberto Zanichelli, sales & manager director ILIP - Dal nostro punto di vista, nonostante un calo delle marginalità, abbiamo avuto risultati soddisfacenti in termini di volumi e valore, grazie anche alla crescita su alcuni mercati come quello spagnolo. Abbiamo molta fiducia nelle novità che presenteremo quest'anno, destinate ad aumentare la nostra competitività e a generare nuove opportunità di business".

A Fruit Logistica, ILIP porta inoltre l'intera gamma di prodotti per l'ortofrutta: un'offerta ampia e flessibile in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti in termini di qualità, innovazione, servizio e risposte sostenibili.

Allo Stand D-08 in Hall 3.1, insieme a Roberto Zanichelli saranno presenti Serena Leoni, Mauro Stipa, Enrico Cristoni, Alberto Montanari, Giuseppe Cameli, Barbara Ianelli e Valentina Cavazzoni.

Contatti:
ILPA srl - Divisione ILIP

Roberto Zanichelli
Tel.: (+39) 051 6715504
Fax: (+39) 051 6715500
Cell.: (+39) 348 0054044
Email: r.zanichelli@ilip.it
Web: www.ilip.it