Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: FreshGro lancia le carote bianche e quelle viola

Il 2014 è stato l'anno più caldo mai registrato in Gran Bretagna e si è rivelato più propizio al consumo di insalate che non degli ortaggi invernali. Ecco perché le carote hanno risentito una domanda fiacca.

"I prezzi sono stati mediocri, tuttavia variano in alcune zone a seconda della fornitura - ha spiegato Martin Evans di FreshGo - La situazione è stata pessima, ma non come quella registrata per le patate".

FreshGro si affida totalmente alla sua produzione di carote. "L'anno scorso abbiamo cominciato con il nuovo raccolto a giugno, prima che finissimo con quello vecchio. Credo che quest'anno succederà lo stesso".



Recentemente FreshGro ha lanciato le carote bianche e quelle viola. "Sono state un grande successo tra gli chef e le società di ristorazione si stanno dimostrando molto aperte alle innovazioni, accogliendo bene questo prodotto. Anche il settore della distribuzione è molto interessato, ma è un periodo difficile per loro e quindi per il momento non faranno niente di troppo innovativo".

La varietà bianca è piuttosto dolce, mentre quella viola non lo è poi così tanto, dato che ha un sapore più simile a quello caratteristico delle normali carote. Queste varietà possono offrire agli chef un più ampio spettro di sapori, oltre che a piatti più interessanti dal punto di vista della presentazione.

Per maggiori informazioni:
Martin Evans
FreshGro
Tel.: +44 1623 870803
Email: mevans@freshgro.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: