Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I video di Coltura&Cultura premiati a Olio Officina Food Festival 2015

Tutti ci spiegano come si prepara una ricetta, ma come si prepara un ingrediente? Ce lo racconta sul web l'agronomo e grande divulgatore Duccio Caccioni nella serie di video "La ricetta degli ingredienti" Coltura & Cultura), brevi pillole-educational vivacizzate da sorprese e scoperte sui migliori prodotti della nostra agricoltura, per rispondere ai dubbi e alle domande più frequenti dei consumatori e far apprezzare finalmente il valore della moderna agricoltura e dei suoi protagonisti.


Duccio Caccioni

A meno di 100 giorni dall'inizio di Expo 2015, il premio odierno ai 22 video di Coltura&Cultura e al suo protagonista, gli oltre 100.000 visitatori del portale e le migliaia di visualizzazioni su YouTube testimoniano il grande interesse del pubblico verso questi temi e questo format moderno, stimolando l'intero comparto ad utilizzare nuovi media e nuovi linguaggi per raggiungere con successo i consumatori italiani ed esteri.



Coltura&Cultura è un iniziativa multimediale sostenuta da Bayer CropScience in Italia, che da anni collabora con oltre 600 esperti per promuovere con serietà e passione la conoscenza e la valorizzazione dell'agricoltura italiana vera.


Da sinistra: Marco Scordo (regista dei video), Greta Pignata (Bayer CropScience in Italia - coordinatrice responsabile di Coltura&Cultura), Paola Sidoti (Bayer CropScience in Italia - Business & Marketing Communications Manager) e Luigi Caricato (direttore di Olio Officina Food Festival)

Di seguito i titoli dei video "la ricetta degli ingredienti" pubblicati su Coltura&Cultura che hanno ricevuto il "Premio Olio Officina Cultura dell'Olio", nell'ambito di Olio Officina Food Festival, Milano 22-24 gennaio 2015:

Il tempo dell'insalata - La fragile benedizione dell'olio - L'unico "tarocco" originale italiano - Il mostro e la carota - I miracoli del grano - Le arance con l'ombelico - Il grande salvataggio delle ciliegie - Mais in Italy - La lunga stagionalità della fragola - Vino bianco, rosso...e verde - L'amore salva la pesca - La patata sdoganata - Il toto-melone - Le pesche del "contadino" sono più buone? - Operazione spighe sicure - Le tribolazioni dei pomodorini siciliani – La mela addormentata – Zero chilometri zero – La qualità dell'olio è democratica - Che cavolo mangi? - Il paese delle cento agricolture – Gli antipomodori

I video Coltura & Cultura sono sempre a portata di click!
Per ricevere in anteprima i prossimi video e gli aggiornamenti dei contenuti registratevi al sito www.colturaecultura.it

Per una più ampia attività di interazione con gli utenti del web, il progetto Coltura & Cultura ha una presenza costante sui principali social network:

facebook,twitter, youtube, Google+
Data di pubblicazione: