Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Marocco esportera' 100.000 tonnellate di agrumi in meno rispetto al previsto

Il settore agrumicolo del Marocco sta affrontando una stagione complicata. Le esportazioni dovrebbero raggiungere la soglia delle 500.000 tonnellate entro la fine della stagione attuale. Si tratta quindi di un decremento di 100.000 tonnellate rispetto alle stime iniziali che prevedevano una produzione a 600.000 tonnellate e una riduzione di 80.000 tonnellate rispetto all'anno scorso.

A determinare il calo sono state le condizioni climatiche sfavorevoli registrate a novembre 2014, che hanno portato ad una diminuzione della qualità e allo sviluppo di fitopatie. Normalmente, il 60% delle esportazioni marocchine viene destinato al mercato russo. Tuttavia, questo mercato sta importando meno agrumi, quest'anno, per via dell'attuale svalutazione del Rublo. Il mercato nazionale marocchino è interessato da prezzi bassi per la frutta.

Al 16 gennaio scorso il Marocco aveva esportato 217.000 tonnellate di agrumi rispetto alle 300.000 tonnellate registrate alla stessa data dell'anno scorso. Per quanto riguarda le destinazioni delle esportazioni, la Russia continua ad essere in testa con 94.000 tonnellate, seguita dall'UE con 47.000 tonnellate, USA con 35.000 tonnellate e Canada con 25.000 tonnellate.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: