Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Paesi Bassi: "Con 4 milioni di tonnellate di patate di troppo non si possono fare miracoli"

Quest'anno non si verificherà alcun cambiamento positivo per il prezzo delle patate. "Se noi fissiamo una quotazione di 6 centesimi di euro - ha spiegato Henk van den Berg, direttore commerciale della olandese LP Kranenburg - allora i belgi rilanciano al ribasso a 5 centesimi. Che ci piaccia o meno, bisogna accettarlo, altrimenti bisogna rivedere ulteriormente il prezzo. Ai coltivatori non piacerà, ma quest'anno purtroppo andrà così. Abbiamo a disposizione 4 milioni di tonnellate in più rispetto agli anni passati e verso marzo-aprile 2015 ritorneranno sul mercato le prime patate novelle di importazione".



"Grandi quantitativi di tuberi vengono esportati, tuttavia non percepiamo sollievo per questo - ha continuato Henk - L'Africa prosegue bene la sua campagna e saranno inviate patate in Kuwait. Gli acquirenti sono molto critici, l'offerta è abbastanza ampia e quindi pure il meglio del meglio non è ancora sufficiente. Sono arrivate partite di prodotto con una temperatura elevata, non tutte adatte quindi a essere conservate".

Henk ha continuato dicendo: "Credo che dovremo accontentarci di prezzi bassi per questa stagione. La cosa peggiore per i coltivatori è che ci sono poche alternative, poiché la situazione non è rosea nemmeno per grano e barbabietola da zucchero".



Per maggiori informazioni:
Henk van den Berg
LP Kranenburg
Rijnlanderweg 1637
2153 KH Nieuw-Vennep (Paesi Bassi)
Tel.: +31 252 620060
Email: info@lpkranenburg.nl
Web: www.lpkranenburg.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: