Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inondati 400 ettari

Almeria (Spagna): la grandine distrugge oltre 60 ettari di serre

Tra il pomeriggio e la sera di lunedì 19 gennaio 2015 si è verificata una forte grandinata nella provincia di Almeria (Spagna), che ha causato seri danni, in particolare agli impianti serricoli di San Agustín (El Ejido) e, in misura minore, a La Mojonera e Roquetas de Mar. Si tratta delle zone che producono la maggior parte degli ortaggi in serra dell'Almeria.


(Foto: Coag)

Fin dalla mattina presto, sia il segretario provinciale sia il segretario dell'organizzazione spagnola COAG, José Antonio Moreno, si sono recati in visita alle zone colpite per valutare i danni e parlare con i produttori, spingendoli a compilare dei resoconti dettagliati, in modo da poter beneficiare di uno sgravio fiscale.


(Foto: Coag)

In riferimento alle stime preliminari dei danni, Moreno ha riportato: "Abbiamo visitato circa 20 impianti serricoli con una media di 2 ettari andati completamente distrutti, oltre a 450 ettari circa che sono stati inondati".


(Foto: Coag)

"Si tratta di una perdita importante, sia in termini di raccolto con le campagne in pieno regime sia in termini di infrastrutture. La grandine è stata particolarmente deleteria per peperoni e zucchine, sebbene questa sia un'area con una vasta produzione e quindi le intemperie abbiano colpito anche molte altre colture".



La tempesta di grandine ha reso necessaria la chiusura di molte strade nella zona, dove si possono vedere svariate serre distrutte.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: