Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Esportatore olandese

"Jan Timmermans: "Non prevedo una diminuizione nei prezzi delle pere"

Il mercato delle pomacee si mostra tranquillo attualmente. L'esportatore olandese Jan Timmermans sostiene che i prezzi sono aumentati un po', ma ancora non si sono ripresi del tutto. "Inviamo volumi verso destinazioni come Scandinavia, Germania, Inghilterra, Francia, Italia; anche le nazioni del Blocco Orientale acquistano qualche pera, ma si tratta solo di piccole quantità che generano margini irrisori. Vorremmo vedere delle vendite molto più movimentate".



"Alla data del 20 gennaio 2015, si registravano grandi quantitativi di pere all'asta in Belgio. Tuttavia, guardando avanti, non sono del tutto pessimista sulla commercializzazione del prodotto. Non prevedo che i prezzi delle pere diminuiranno: le vendite ci sono, ma credo che continueranno su questo livello. La conservabilità delle prime pere sudafricane sembra essere un po' deludente, ma stiamo aspettando di vedere i volumi in arrivo. In ogni caso, prevedo che questi non dovrebbero influire troppo sulla vendita delle pere Conference".

Cina
"Le esportazioni di pere in Cina sono ancora in fase iniziale. Sembra che siano stati venduti parecchi frutti senza il sostegno di promozioni, ma in realtà bisogna ancora costruire un mercato in questa nazione. Anche in altre nuove destinazioni abbiamo cominciato con un paio di pallet inviati per via aerea e ora si inviano delle quantità relativamente grandi. Tuttavia, non si può dire se le esportazioni in Cina prenderanno o meno piede, visto che si tratta di una nazione molto vasta. Data la dimensione della popolazione, il mercato presenta, in ogni caso, un potenziale sufficiente; personalmente ho davvero delle grandi aspettative per il futuro, ma serviranno ancora un paio d'anni".



Jan si dimostra cauto riguardo le prospettive del mercato delle mele. "Arriva molta pressione dall'Est, con prezzi bassi. La vendita delle mele è in gran parte una questione interna, ma credo che il consumo nazionale sia su un livello elevato. Tuttavia, per le mele continuerà a essere una stagione difficile".

C.G Timmermans & Zn. B.V. sarà presente a Fruit Logistica 2015 (Berlino, 4-6 febbraio), in Hall 3.2, Stand B-08.

Per maggiori informazioni:
Jan Timmermans
C.G.Timmermans & Zn. B.V.
Veensesteeg 15
4264 ZG Veen
Email: jan@timfruit.nl
Web: www.timfruit.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: