Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
28 gennaio 2015, ore 15:30, a Copparo (FE)

Progetti anti-crisi per la frutticoltura ferrarese: se ne parla in un incontro Apofruit

Mercoledì 28 gennaio 2015 alle ore 15:30 presso la Sala conferenze di via Cosmè Tura 8, nella zona artigianale di Copparo si terrà l'incontro "Progetti anti-crisi per la frutticoltura ferrarese", organizzato da Apofruit Italia, Cia Ferrara e Riff 98.

L'assemblea pubblica, moderata dal vicepresidente di Apofruit Italia Claudio Biondi, vede in programma gli interventi di Ilenio Bastoni, direttore generale Apofruit Italia, di Lorenzo Boldrini, presidente di Cia Ferrara e di Manuela Impallari, market developer agriculture di Novamont.

Bastoni presenterà le proposte Apofruit per il territorio ferrarese: dalla nuova varietà di pera Falstaff, l'Abate a buccia rossa, alle prospettive e innovazioni varietali per quanto riguarda il kiwi fino alle opportunità offerte dal biologico e dall'apertura di nuovi mercati a pere e mele del Ferrarese.

A seguire le considerazioni del presidente Cia Ferrara sul futuro delle pere e la relazione di Manuela Impallari sulle bioplastiche compostabili, un mezzo per limitare la produzione di rifiuti plastici e, quindi, i relativi costi di smaltimento.

Al termine del dibattito, è previsto un buffet offerto ai partecipanti da Apofruit.

Per maggiori info:
Franco Girotti, tecnico
Apofruit Italia
Cell.: (+39) 335 6822001
Email: franco.girotti@apofruit.it