Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cavolfiore Cantabria F1 Bejo: una stagione al top

Dalla Tuscia alla Piana del Sele, dal Metapontino alla Valle dell'Ofanto, anche quest'anno, il cavolfiore Cantabria non ha perso un colpo.

Nel 2013 con Terre dello Jonio di Ginosa Marina (cfr. FreshPlaza del 31/01/2014) e nel 2014 con i Fratelli Rispoli in Eboli, abbiamo avuto modo di constatare la continuità di Cantabria F1.


Carmine Rispoli dell'omonima azienda in campo.

Pianta forte e vigorosa, portamento eretto, ottima sanità e grande uniformità sono gli elementi fondamentali per una produzione di qualità. Corimbi tondi, copertura totale ed ordinata, colore bianco intenso e elevato peso specifico, completano le caratteristiche di questa varietà che si propone a pieno diritto come una delle varietà più interessanti nella classe dei 125-135 giorni.


Cantabria in confezionamento presso l'azienda F.lli Rispoli.

Tra dicembre e gennaio, il cavolfiore vive una fase estremamente strategica. Diversificare la scelta varietale optando per varietà differenti nella stessa classe di maturità, è una strategia che riduce i rischi legati all'andamento climatico che notoriamente condizionano l'offerta del cavolfiore sul mercato.


Franco Rispoli della F.lli Rispoli (Battipaglia SA) e Raffaele Benvento responsabile Bejo per la Campania.

La ricerca della qualità e la necessità di rese elevate trovano in Cantabria F1 una buona opportunità per le raccolte tra dicembre e gennaio.



Bejo Italia invita gli operatori della filiera a contattare il servizio tecnico commerciale per scoprire tutte le nuove proposte e individuare i migliori posizionamenti nelle aree tipiche di produzione.

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: