Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il marketing per gli agrumi ora punta alla generazione Y

Presso i maggiori supermercati degli Stati Uniti, le vendite al dettaglio di succo d'arancia continuano sulla strada di un declino che dura ormai da cinque anni; tuttavia, un aiuto potrebbe essere imminente.

Secondo l'ultimo rapporto emesso dal dipartimento degli agrumi della Florida, le vendite di succo d'arancia sono crollate del 9% nell'arco delle quattro settimane con termine al 20 dicembre 2014, rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Il crollo è arrivato con l'incremento del prezzo medio al dettaglio del 5% registrato nel suddetto periodo per tutti i prodotti derivati dal succo d'arancia, arrivando a 6,48 dollari al gallone.

Secondo i dati del dipartimento, le vendite al dettaglio di succo d'arancia degli USA sono diminuite del 41% dalla stagione 2000/01. L'unico incremento stagionale è stato registrato nella campagna 2008/09, quando le vendite hanno guadagnato l'1% prima di ripiombare verso il basso. Tuttavia, si pensa che gli aumenti di prezzo non rappresentino totalmente la causa del lungo declino e il dipartimento agrumi ha intrapreso uno studio da 500mila dollari per determinare quali fattori possano motivare i consumatori, in particolare quelli della generazione Y (i Millennial, nati dal 1980 al 2000, NdT), ad acquistare succo d'arancia al 100%. La Florida fornisce circa il 75% di tutto il succo d'arancia consumato nel Nord America.

Lo studio dell'Università della Florida è cominciato il 22 gennaio a Boston, dove i ricercatori intervisteranno due gruppi di Millennial, fedeli consumatori di succo d'arancia (un bicchiere al giorno).

Larry Ross, professore di marketing presso il Florida Southern College, ha studiato i Millennial e ha riferito che i ricercatori usano comunemente tali focus group per trarre nuovi spunti, frasi e temi provenienti da una particolare fetta di popolazione.

Il prossimo passo della ricerca prevederà un'indagine condotta su 600 persone tramite un sondaggio nazionale online, che si concentrerà su i consumatori fedeli e sui Millennial. A riferirlo David Steele, un portavoce del dipartimento agrumi. L'indagine comincerà il 31 gennaio e sarà portato avanti fino al 31 marzo.

I ricercatori analizzeranno i risultati del sondaggio tramite l'uso di un programma informatico. Il progetto da 500mila dollari rientra in uno stanziamento speciale previsto nel budget dello Stato per l'anno fiscale 2014/15, che termina il 30 giugno. I risultati saranno utilizzati nella strategia di marketing del dipartimento per l'annata 2015/16.

Fonte: heraldtribune.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: