"E' proprio partendo da queste considerazioni che, appena un anno fa, in occasione di Fruit Logistica 2014, abbiamo presentato in anteprima il nostro Hubleaves, la prima piattaforma e-commerce della Piana del Sele dedicata alla vendita diretta di baby leaf e prodotti freschi (cfr. FreshPlaza del 20/01/2014), progetto innovativo che ha preso il via qualche mese più tardi in versione beta". A raccontarlo a FreshPlaza sono i fondatori di Hubleaves, Fabio Altamura e Fabrizio Todisco (nella foto sotto).
"I primi 6 mesi di attività sono stati molto positivi, abbiamo generato un buon volume d'affari per le aziende partner - dichiara Fabrizio - Pensiamo che il digitale possa rappresentare un ottimo strumento per accedere a nuovi mercati e per permettere, in particolare alle piccole imprese, di avere pari opportunità. Vogliamo insomma dare anche a loro la possibilità di far conoscere i propri prodotti e le proprie eccellenze, in particolare all'estero".
Tra le novità del 2015 ci sarà il lancio dell'applicazione denominata Remix Your Salad. "I nostri fornitori sono sempre più esigenti e, a seconda dei mercati, le richieste diventano sempre più personalizzate - spiega Fabrizio - Abbiamo così pensato di sviluppare una semplice app per il web che permetterà all'utente di creare il proprio salad mix scegliendo tra le differenti varietà disponibili e di ricevere una quotazione di mercato in poche ore".
Il settore agroalimentare sta sfruttando i media digitali e le piattaforme e-commerce per diffondere in modo veloce e meno costoso prodotti tipici; in questo contesto, però, Hubleaves si posiziona in maniera differente essendo un servizio dedicato ai soli operatori business (buyer, retailer, wholesaler, ecc).
Contatti:
Fabrizio Todisco
Hubleaves
Cell.: +39 393 2316110
Email: info@hubleaves.com
Web: www.hubleaves.com