Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Nel 2014 la parola "banana" sempre al top delle ricerche su Google e Yahoo"

Quando vogliono sapere qualcosa in più su salute, dieta e cibo gli americani pensano alle banane. 

A dirlo sono i motori di ricerca di Google e Yahoo che hanno messo in evidenza come nel 2014, negli Stati Uniti, la ricerca della parola "banana" correlata a questi termini sia stata effettuata mille miliardi di volte.

Tra le ricerche più gettonate dagli americani nel 2014 anche le ricette che vedono come protagonista il surplus di banane da smaltire: il pane a base di banana è stata la prima ricerca all'interno del motore Yahoo e la terza su Google (a precedere questa ricetta, solo la pagnotta e il pollo).



Il sito più cliccato per quanto concerne le ricette è stato sicuramente allrecipes.com, un portale di facile utilizzo che, oltre alla descrizione della ricetta, include anche un video dimostrativo. 

Un altro quesito che gli americani hanno posto a Google ha riguardato le calorie contenute in alcuni cibi. Al top, anche questa volta, la richiesta relativa alla quantità di calorie contenute in una banana (la risposta è 105). Quindi la richiesta delle calorie contenute in una fetta di torta alla zucca (323 calorie a fetta) e in un Big Mac (550 calorie).

Per quanto riguarda le novità in materia di cibo i semi di Chia e le bacche di Goji conosciute anche come Wolfberry hanno battuto i cavoli rapa e la quinoa, i più ricercati lo scorso anno.

Rielaborazione FreshPlaza su fonte: blog.aarp.org