Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'importante catena della Gdo tedesca entra nel portfolio clienti

Agronomia inizia la produzione in Germania per Coop eG

Agronomia, tra i principali produttori italiani di insalate pronte di IV gamma, ha iniziato a produrre per Coop eG presso il nuovo stabilimento ad Aufkirchen, nei pressi di Monaco. La catena della Grande distribuzione organizzata Coop eG si unisce quindi al portfolio clienti di Agronomia.

L'azienda, attiva nella produzione e commercializzazione in Italia e all'estero di insalate di IV gamma, quotata alla Borsa Aim, prosegue così nella propria crescita in Germania, come previsto nel piano presentato nel 2014.

L'insegna Coop eG, attiva con oltre duecento punti vendita distribuiti su tutto il Nord della Germania, offre ad Agronomia un potenziale sviluppo, in termini di incremento di fatturato, di 1,2 milioni di euro solo nel 2015.

Coop eG ha scelto Agronomia per la propria produzione a marchio privato di insalate di IV gamma. Commercializzate come prodotto Private Label, saranno perciò vendute con il marchio dell'importante catena tedesca.

"Anche nel caso di Coop eG - dichiara Germano Profeta, responsabile vendite Italia ed estero di Agronomia Spa - averci affidato il proprio marchio costituisce un'eccezionale prova di fiducia nei confronti della nostra azienda. Il marchio è infatti il più importante asset di un cliente. In questo senso, Coop eG si affianca ai nostri numerosi clienti, italiani e tedeschi, che credono nella capacità produttiva e nella qualità di Agronomia, oltre che nelle sue innovative soluzioni tecnologiche dedicate alla sicurezza alimentare".

"Il nostro nuovo stabilimento tedesco (cfr. FreshPlaza dell'11/09/2014) ha iniziato a produrre meno di due mesi fa e già abbiamo una riconferma che aprire in Baviera è stata una scelta giusta, in linea con la nostra strategia di costante crescita. Durante il prossimo trimestre, infatti, inizieremo proprio qui la produzione per altri nuovi clienti tedeschi, rifornendoli direttamente da Aufkirchen".

Sviluppato su un'area di 2.500 metri quadrati, lo stabilimento di Aufkirchen, a Est di Monaco, consente il confezionamento di oltre 10.000 tonnellate l'anno di prodotto, tra insalate in busta, lavate e pronte per il consumo, e varie tipologie di ciotole, sviluppate con ingredienti e dressing dedicati alle esigenze del consumatore tedesco. La posizione strategica dell'unità produttiva, in prossimità delle principali piattaforme logistiche, consente di massimizzare la freschezza del prodotto a scaffale, a beneficio della qualità organolettica e microbiologica offerta al consumatore tedesco.

----
Agronomia Spa coltiva, elabora e commercializza prodotti di IV gamma freschi e sicuri, realizzati attraverso l'uso di tecniche agricole innovative e processi industriali avanzati. Lo slogan dell'azienda "Conoscenza e Natura lavorano insieme" si basa su anni di esperienza accumulati nella produzione di private label per le maggiori insegne della Gdo, unita a significativi investimenti in R&S e innovazione. Il risultato di questa unica combinazione è un sistema di produzione alimentare completo e controllato, che consente ad Agronomia l'offerta di una vasta gamma di prodotti che risponde - e addirittura supera - i più severi standard qualitativi e ambientali.

Tra le certificazioni di Agronomia Spa: BRC, IFS, GLOBALG.A.P., Reg. 834/2007 e 889/2008 (biologico), Reg. 1221/2009 EMAS, ISO 22000, ISO 9001, ISO 14001 and QS Scheme. L'azienda, quotata alla Borsa Aim di Milano, ha sede centrale a Bergamo, e strutture produttive in Lombardia, in Puglia e da novembre 2014 in Baviera (Germania). Fornitore dei principali nomi della Grande distribuzione in Italia e in Germania, ha recentemente proposto con il proprio marchio Gourmé i prodotti caratterizzati da forte innovazione.
Data di pubblicazione: