Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sheraton di Milano, 19 gennaio dalle 19 alle 21:30

Uno show cooking per la Pera dell'Emilia-Romagna IGP e il Radicchio di Treviso IGP

La campagna europea triennale di comunicazione e promozione di frutta e verdura DOP e IGP prosegue con le attività rivolte alla pera dell'Emilia-Romagna e al radicchio di Treviso.

"L'Europa firma i prodotti dei suoi territori": è il messaggio che la campagna vuole divulgare sottolineando così l'esigenza di qualità e l'esperienza di consumo gratificante che l’etichetta europea garantisce. Protagonisti italiani del progetto il radicchio di Treviso, la pera dell'Emilia-Romagna, la pesca e la nettarina di Romagna.

L'evento, in programma dalle 19 alle 21:30 di lunedì 19 gennaio, presso il ristorante Il Canneto dello Sheraton Hotel Malpensa, sarà un viaggio alla scoperta dei vini italiani che omaggerà, in particolare, lo straordinario incontro tra i vini rossi della Lombardia e due prestigiosi prodotti del territorio italiano quali la pera dell'Emilia-Romagna IGP e il radicchio di Treviso IGP.

Storie di abbinamenti e incontri all'interno di uno show cooking guidato dagli chef Giovanna Guidetti di Osteria Fefa di Finale d'Emilia e Davide Angi di Le Terrazze di Villorba che valorizzeranno tutta la qualità, il sapore e la tipicità di questi gustosi prodotti attraverso una ricca degustazione.

Un'ulteriore occasione per sottolineare i numerosi vantaggi dei prodotti a marchio europeo di tutela DOP e IGP come gusto, stagionalità, territorialità, garanzia di produzione e di controlli: elementi fondamentali nella distinzione dei prodotti a marchio di tutela rispetto ai prodotti convenzionali.

----
Frutta & Verdura DOP e IGP è un'iniziativa finanziata dall'Unione europea, dagli Stati promotori Italia, Spagna e Francia, e per la parte italiana anche dall'ATI (Consorzi della pera dell'Emilia-Romagna, della pesca/nettarina di Romagna e del radicchio di Treviso). La campagna di comunicazione si svolge in Italia, Francia e Germania con l'obiettivo di informare consumatori e professionisti del settore sui prodotti a marchio DOP e IGP e sui loro molteplici vantaggi attraverso la valorizzazione e promozione del territorio.
Data di pubblicazione: